Verde pubblico, lavori di manutenzione in diverse zone della città

Shares

É in corso un ampio intervento di manutenzione del verde pubblico che ha interessato le alberature di Piazza di Vagno, unitamente alle siepi. I lavori proseguiranno nei prossimi giorni interessando le ulteriori strade cittadine del centro e della periferia.

Partiti tempestivamente i lavori di manutenzione straordinaria del verde in diverse zone della città. Gli interventi sono stati previsti già a dicembre dello scorso anno, quando venne indetta la gara di affidamento delle opere, perché la loro mancata o ritardata esecuzione avrebbe potuto danneggiare il patrimonio arboreo verde comunale con l’approssimarsi dell’inizio vegetativo delle piante.

Oltre ad assicurare una crescita ottimale delle piante e liberare i corpi luminosi pubblici dalle ramaglie, favorendo una migliore visibilità serale ai pedoni, l’attività di manutenzione prevede anche la messa in sicurezza degli alberi che con i rami e le chiome folte creano seri pericoli alla circolazione stradale e pedonale.

L’appalto ha seguito la procedura negoziata con la consultazione di almeno undici operatori economici in possesso dei requisiti di professionalità richiesti ed è stato aggiudicato alla ditta “VIVAI PIANTE CAMPANALE LEONARDO” di Cassano delle Murge che ha offerto il maggior ribasso sull’importo di gara, per un prezzo netto di €35.330,38 oltre Iva e € 400,00 oneri per la sicurezza non soggetto a ribasso.

Potrebbero interessarti anche...

Shares