Si terrà il 13 maggio il primo incontro con la pianificazione DRAG PUE

Shares

DRAG-PUEChiarita definitivamente la questione dell’applicazione del DRAG PUE ai piani di lottizzazione del PRG di Acquaviva, è stata fissata per il 13 maggio p.v. una iniziativa formativa organizzata dal Comune di Acquaviva e dagli Ordini professionali degli architetti e degli ingegneri intitolata “Verso una nuova visione della pianificazione esecutiva – Il DRAG PUE”.

L’evento farà luce su modalità innovative per la redazione di piani esecutivi orientati ai principi della sostenibilità ambientale, economica e sociale, in applicazione al DRAG PUE, anche attraverso l’illustrazione di casi di studio applicati in contesti analoghi a quelli di Acquaviva.

Un’opportunità importante per architetti ed ingegneri acquavivesi che partecipando all’iniziativa, oltre ad acquisire i crediti formativi previa iscrizione, potranno apprendere le esperienze virtuose fatte in altre città e conseguentemente interpretare al meglio lo sviluppo dei piani di lottizzazione del PRG comunale, sia nell’applicazione del DRAG PUE che nell’osservanza delle indicazione del PPTR.

L’evento formativo è stato organizzato grazie alla preziosa collaborazione dell’ing. Camilla Casucci e dell’arch. Annamaria Lucarelli, per conto dei rispettivi ordini professionali.

Potrebbero interessarti anche...