Il Vescovo benedice le prime cipolle rosse del raccolto 2017

Shares

Ieri mattina Mons. Giovanni Ricchiuti, Vescovo della Diocesi di Acquaviva, Altamura e Gravina, ha benedetto le prime cipolle rosse del raccolto 2017

Piccola cerimonia di “benedizione” delle prime cipolle del raccolto 2017. L’evento si è svolto ieri nella sede del Consorzio di tutela e valorizzazione della cipolla rossa di Acquaviva, al Km 2 della via per Santeramo.

Presenti il Vescovo monsignor Giovanni Ricchiuti, il sindaco di Acquaviva delle Fonti Davide Carlucci e un gruppo di produttori fra i quali il presidente del consorzio, Peppino Losito, e Vincenzo Surico. Il Vescovo ha citato passi delle sacre scritture in cui si menzionano le cipolle e ha elogiato, in generale, il valore dell’agricoltura e del lavoro umano.

Un momento profondo e importante perché porta tutti noi a riflettere sul valore dell’agricoltura, e del lavoro agricolo, per la nostra comunità – scrive a margine della cerimonia religiosa il Sindaco Davide Carlucci – Spero che serva anche portare unità e pace a tutti i produttori, affinché si faccia squadra per raggiungere i migliori risultati per la nostra economia. 

benedizione raccolto cipolla rossa di Acquaviva

Potrebbero interessarti anche...