“Via Crucis”, parte il 18 Marzo alle 19 da Piazza San Francesco

Shares

stations-of-the-cross-460271_640Dalla Parrocchia San Francesco di Acquaviva: 18 Marzo, Piazza San Francesco, ore 19,00.

«…La Quaresima di quest’anno giubilare sia vissuta più intensamente come momento forte per celebrare e sperimentare la misericordia di Dio».

Leggendo questo messaggio del Santo Padre, ancora una volta noi operatori pastorali della parrocchia di San Francesco ci siamo chiesti come poter sensibilizzare i fedeli.

Pertanto l’originalità e profondità di questo momento sarà frutto delle riflessioni inerenti alle quattordici stazioni della Via Crucis, discusse e preparate in ogni singolo gruppo operante in parrocchia: giovani, giovanissimi, catechismo, Caritas, adulti di AC, Padre Pio, Apostolato della preghiera, rettoria S. Anna, Ministri ausiliari, famiglie, Focolarini e Suore Vocazioniste.

Durante la Via Crucis ci sarà la presenza di alcuni figuranti che drammatizzeranno momenti particolari della passione di Gesù: questa scelta è stata voluta principalmente dal nostro parroco Don Mario Cavalera che sempre ci esorta a ravvivare la nostra fede e ad accompagnare con nuovi stimoli l’opera di evangelizzazione.

Potrebbero interessarti anche...

Shares