Vigilanza “La Fonte”: operativo il servizio a domicilio farmaci per anziani

Shares

La vigilanza La Fonte ha messo a disposizione i suoi mezzi per aiutare le persone anziane e in difficoltà motoria a reperire i farmaci di cui hanno necessità.

Telefonando al numero 393.9428018 dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 16.30 alle 19.30 si potrà concordare il servizio gratuito, che si svolgerà di concerto con medico curante, farmacia e paziente, soprattutto nei casi in cui i farmaci necessitino di ricetta medica.

Vigilanza "La Fonte": operativo il servizio a domicilio farmaci per anziani

Vigilanza “La Fonte”: operativo il servizio a domicilio farmaci per anziani

Il paziente deve telefonare al medico curante spiegando che intende avvalersi di tale servizio, in modo che si attivi una comunicazione tra medico e farmacia.

Gli operatori della vigilanza, dotati di opportuni presidi sanitari, si occuperanno del ritiro dei farmaci e del recapito presso il domicilio del richiedente in sicurezza.

Tutte le farmacie sul territorio di Acquaviva sono al corrente dell’iniziativa.

Soltanto nella giornata di ieri, sono state eseguite una decina di consegne. 

Questo è il tempo della responsabilità ma anche della solidarietà, ed è per questo che i Volontari dell’Istituto di vigilanza acquavivese si rendono disponibili per regalare il proprio tempo libero ai più fragili, anziani o persone affette da patologie molto serie.

Un traguardo, questo, del quale tutta la nostra comunità non può che essere orgogliosa.

Potrebbero interessarti anche...