Vigile Urbano lancia petardo addosso a disabile, il video shock diventa virale

Shares

Un vigile urbano che, ridendo, lancia un petardo addosso a una persona con disabilità. Il video shock gira da ieri pomeriggio via whatsapp ed è diventato virale.

Alcuni utenti indignati hanno tentato di pubblicarlo su Facebook, sul gruppo chiuso di Acquaviva Partecipa, ma sono stato bloccati dagli amministratori per evitare la violazione della privacy e la lesione della dignità dei soggetti interessati.

Il video sembra inequivocabile. È stato girato in piazza Madonna di Costantinopoli, dove ha sede il Comando di Polizia Municipale, e l’agente che commette lo scherzo è ben identificabile.

Reduce da Bitonto, dove ha partecipato a una manifestazione di solidarietà con la cittadina colpita dell’omicidio di un’anziana passante 81enne durante una sparatoria, il sindaco Davide Carlucci ha annunciato in serata con un post: “Ho ordinato nel pomeriggio l’avvio di un provvedimento disciplinare”.

Da accertare alcuni aspetti: chi ha girato il video? Chi lo ha diffuso via whatsapp? Aspetti che saranno valutati attentamente nel procedimento disciplinare.

Potrebbero interessarti anche...