Vitali compie 50 anni: nasce “Abbraccio”, il panettone dedicato a “Papà Nello”
Sono passati ben 50 anni da quando Nello Vitali e la moglie Olimpia hanno dato vita a quella che è diventata una tradizione della panetteria ad Acquaviva.
Una storia che oggi continua con la figlia Porzia, subentrata nella gestione dopo la prematura scomparsa del papà, portando avanti la filosofia che da sempre ha caratterizzato l’attività: massima attenzione alla qualità delle materie prime e del prodotto finale, alla genuinità e all’accurata selezione degli ingredienti; il tutto condito con la sapienza di una lavorazione impeccabile che solo l’artigianato sa dare.
Per celebrare l’importante traguardo, quest’anno Porzia Vitali annuncia la nascita di “Abbraccio”, il nuovo panettone che ha voluto dedicare al padre Nello, panificatore di grande esperienza e fondatore dell’antica e rinomata panetteria acquavivese.
“E’ arrivato il gran momento, il più emozionante … quello che nemmeno mi da la possibilità di scrivere, perché mi viene il nodo in gola – confessa commossa sui social Porzia Vitali – il nuovo panettone si chiama “abbraccio”, due impasti che si incontrano, come l’abbraccio di due persone che si amano e io mio padre lo amavo tanto.”
Una emozione che si rinnova sul nastro dorato che accompagna la elegante confezione del nuovo nato in casa Vitali:
“grazie per essere mio padre
grazie per il tuo tempo
per la vita che mi hai dato e
il lavoro che mi hai aiutato a tracciare
senza mai impormelo
ed è pensando a te ed a quello che mi hai insegnato
che ti dedico questo mio grande abbraccio
grazie babbo”
buon 50 esimo anniversario!
con affetto io, mamma e giacinto”
Vissuta guardando i genitori crescere con il lavoro, Porzia Vitali ha preferito per questo continuare gli studi frequentando scuole del mestiere come la Boscolo Etoile Accademy, dove si è specializzata nell’alta pasticceria e non solo.
Questa formazione le ha permesso di portare innovazione nell’attività di famiglia aggiungendo altri settori, come la gastronomia, la pasticceria, la pizzeria .. fino alla specializzazione nel settore catering e banqueting.
Insegnante per Eataly a Bari, Porzia interpreta il Cake Design secondo un gusto originale tutto italiano.
La buona pasticceria, coniugata con la creatività artistica, è per lei una passione, prima ancora che una professione.
Ospite frequente di trasmissioni televisive di successo, come “Casa Alice cucina in famiglia” su Alice TV, canale 221, Porzia, con il suo dolce “Abbraccio”, continua ancora una volta a dare prova della sua grande esperienza e professionalità, ma soprattutto del suo gran cuore.