A Vito Pastore il titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana

Shares

La cerimonia alla presenza del Prefetto di Bari Marilisa Magno

Il dr. Vito Pastore

Si é svolta stamattina, nel Teatro Petruzzelli di Bari, la cerimonia di consegna dei Diplomi delle onorificenze al “Merito della Repubblica Italiana”, concessi con Decreto del Presidente della Repubblica a cinquantuno cittadini della area metropolitana di Bari.

Tra gli insigniti anche il dr. Vito Pastore di Acquaviva, Funzionario presso Autorità per l’Energia elettrica e il Gas.

Il titolo é stato consegnato dal Sindaco Davide Carlucci, che ha commentato cosí la prestigiosa onorificenza conseguita dal nostro concittadino:

sindaco davide carlucciOggi, al teatro Petruzzelli di Bari, ho avuto l’onore e il piacere di consegnare il titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica, firmato dal presidente della Repubblica e dal presidente del Consiglio, al nostro concittadino Vito Pastore. Complimenti, un traguardo eccezionale vista la sua giovane età!

L’onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana viene riconosciuta a tutti i cittadini italiani e stranieri, che abbiano almeno 35 anni di età e che abbiano acquisito benemerenze verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia e del disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

La prestigiosa onorificenza costituisce un riconoscimento per l’impegno lavorativo e sociale su un grande spirito di servizio, volto al bene comune del Paese, quale esempio di valori morali per l’intera collettività.

Alla cerimonia, presieduta dal Prefetto di Bari dott.ssa Marilisa Magno, erano presenti le principali autorità civili e militari del territorio.

Bari, 18 Febbraio 2017, a Vito Pastore il titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana

Potrebbero interessarti anche...