Voci in Maschera, il 5 Marzo ad Acquaviva con la Compagnia InCanto e … altre Voci!

Shares

Martedì, a conclusione del CARNEVALE ACQUAVIVESE, siete tutti invitati a
🎶 VOCI IN MASCHERA 🎶

con la Compagnia InCanto e…altre Voci! Quali…?! Anche la tua!!!

Evento a cura del soprano Natalizia Carone 

Voci in Maschera, a cura di Natalizia Carone Acquaviva della Compagnia InCanto

Voci in Maschera, il 5 Marzo ad Acquaviva con la Compagnia InCanto e … altre Voci!

“Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero”. Lo ha detto Oscar Wilde ma anche vestire a maschera la propria voce è possibile ed è qualcosa che probabilmente facciamo diverse volte al giorno, senza neanche accorgercene!

L’evento Voci in Maschera, a cura di Natalizia Carone, appartiene all’Area Artistico-Sociale del FestivalLab de Mari, il Polo Formativo nato nel 2013 in seno all’Ass. MUSInCanto, realtà che opera sul territorio acquavivese da oltre 10 anni in ambito musicale e culturale.

Voci in Maschera nasce dall’idea del soprano Natalizia Carone di voler dare Voce alla Maschera attraverso l’espressione artistica del canto, della recitazione e/o anche della “semplice” lettura espressiva, lasciando libero spazio alla Creatività per interpretare non solo attraverso la voce ma anche attraverso la maschera, il costume, il trucco e parrucco, liberando, quindi, la Creatività tutto tondo! In fondo siamo a Carnevale!

Ma non è tutto! La Creatività è certamente una risorsa umana tra le più importanti e rappresenta un ingrediente peculiare del vero Artista! Senza ombra di dubbio “vestire a maschera la propria Voce” è un momento ludico, goliardico, simpatico e di allegra e festosità convivialità ma per i partecipanti non più bambini la “sfida” di cogliere nel Carnevale anche un’occasione di raccontare di sé, presentando la propria Voce vestita a maschera, rappresenta anche un momento di studio, di ricerca, di introspezione, di padronanza e crescita artistica ed espressiva. Per questo c’è la volontà di “premiare”, a fine serata, la Voce in Maschera più simpatica, quella più creativa e la voce in maschera dall’interpretazione più significativa!

L’Area Artistico-Sociale del FestivalLab de Mari si “preoccupa” di creare spazi espressivi per chi è in formazione in ambito artistico al fine di garantire un costante banco di prova, e quindi di sviluppo e crescita, senza per questo rinunciare alla qualità e allo spirito di professionalità che caratterizza tutti gli eventi in seno all’Ass. MUSInCanto.

L’evento Voci in Maschera non coinvolge solo alcuni alunni della Scuola e Compagnia InCanto di Natalizia Carone (Maria Pia Biffi, Laura Cascione, Kejsi Hida, Sara Marini, Alessandro Sannelli, Alessia Sapone, Paola Scalera) ma è aperto anche ad altri partecipanti (in numero limitato e previa iscrizione), in linea con il pensiero di Mandela secondo cui “quando permettiamo alla nostra Luce propria di risplendere inconsciamente accordiamo il permesso ad altre persone di fare lo stesso”.

Chi ama cantare o recitare è, pertanto, invitato a partecipare all’evento presentando la propria Voce in Maschera!

Questa prima edizione di Voci in Maschera è inserita all’interno delle attività del CARNEVALE ACQUAVIVESE organizzato dai Commercianti di Acquaviva, Radio Futura New Generation e l’Ass. Evviva con il patrocinio gratuito del Comune di Acquaviva delle Fonti.

Voci in Maschera, Martedì 5 marzo ore 19 Sala Anagrafe, Via Piazza Vittorio Emanuele Il – Acquaviva delle Fonti Tel. 338 3965902 – 380 9380260

Potrebbero interessarti anche...

Shares