Volley Serie C, vittoria per il morale e la classifica dell’Eulogic Acquaviva

Shares

Serviva una vittoria ed è arrivata.

La VolleyUp & Eulogic Acquaviva torna al successo e rafforza l’attuale decimo posto in classifica

E’ importante per molte ragioni il risultato di sabato scorso nello scontro diretto giocato in trasferta contro il Torre Santa Susanna (vittoria per 3 set a 1), prima fra tutte una bella iniezione di fiducia per il morale delle libellule, un po’ giù dopo la sconfitta incassata contro la capolista Trani al termine di una delle più belle gare giocate in questa stagione dalla VolleyUp & Eulogic Acquaviva.

Volley Serie C, vittoria per il morale e la classifica dell’Eulogic Acquaviva

Volley Serie C, vittoria per il morale e la classifica dell’Eulogic Acquaviva

Ma, soprattutto, era fondamentale tornare al successo per rafforzare l’attuale decimo posto e mantenere a debita distanza il sestetto brindisino, cercando a questo punto di insidiare il Taranto che precede di un solo punto la squadra del presidente Annalisa Convertini.

Non che questo possa in qualche modo evitare la roulette russa dei playout.

Manca ancora la certezza matematica, ma il dato virtuale è pressoché acquisito: la VolleyUp dovrà necessariamente affrontare gli spareggi per non retrocedere in serie D.

Però occorre chiudere la regular season ottenendo il miglior piazzamento possibile, non solo perché questo permetterebbe di affrontare uno degli avversari meno temibili del raggruppamento “B” (se il campionato dovesse chiudersi in questo momento, ad esempio, la VolleyUp dovrebbe vedersela contro il Pm Asci Potenza che ha 17 punti, frutto di 6 vittorie e 16 sconfitte) , ma anche perché si giocherebbero in casa la partita decisiva per la salvezza.

Insomma, buoni motivi per spingere al massimo in questo finale di stagione, con quattro incontri ancora da disputare.

Questa settimana il calendario sembra essere dalla nostra parte: domenica la VolleyUp & Eulogic Acquaviva dovrà affrontare in casa il Cutrofiano, mentre il Taranto giocherà contro il Bisceglie che non ha ancora perso le speranze di strappare il primo posto al Trani.

CLASSIFICA: Trani 59; Bisceglie 55; Bari 44; Tuglie 43; Bitonto 41; Nardò 38; Barletta 37; Cutrofiano 37; Taranto 30; VolleyUp & Eulogic Acquaviva 29; Torre Santa Susanna 25; Potenza 19; Mesagne 3; Sannicola 2.

Ufficio Stampa VolleyUp & Eulogic Acquaviva

Potrebbero interessarti anche...

Shares