VolleyUp Acquaviva: sarà Mariangela Impedovo il secondo allenatore

Shares

Importante ingresso di Mariangela Impedovo nello staff tecnico della VolleyUp

E’ il periodo delle new entry nella VolleyUp Acquaviva, e non solo per quanto riguarda la rosa delle atlete che prenderanno parte al prossimo torneo di serie C femminile.

Anche lo staff tecnico, infatti, si arricchisce di una novità importante: parliamo dell’ingresso in società del secondo allenatore Mariangela Impedovo, il cui compito sarà quello di coadiuvare mister Angelo Polignano nel lavoro quotidiano in palestra e nell’impegno settimanale con le gare di campionato.

VolleyUp Acquaviva: sarà Mariangela Impedovo il secondo allenatore

Mariangela Impedovo

Si tratta di una figura di grande esperienza che, nonostante la giovane età, è nel mondo della pallavolo dalla bellezza di trent’anni. Da giocatrice ha mosso i primi passi fin da piccolina, a soli 7 anni, con il minivolley, fedelissima della storica società putignanese della Uisp ‘80.

Le prime uscite nei campionati di un certo spessore sono datate 1997, sempre nel ruolo di martello. Prima serie D e poi serie C, ovviamente a Putignano, ma anche ad Alberobello, Noci, Fasano, Gioia del Colle, Conversano e Locorotondo. Insomma, conosce a menadito le varie realtà del circondario e questo le è stato e le sarà di grande aiuto anche nella nuova veste di allenatrice.

In questo ambito finora ha avuto due chance: nel 2011/12 con l’Under 14 della Uisp e nel 2013/14 con la Prima Divisione della Living Alberobello.

Il grande feeling con il tecnico della VolleyUp e con il direttore sportivo Petrelli, hanno fatto il resto nella delicata scelta del “vice”.

L’armonia tra le diverse componenti del gruppo sarà fondamentale per affrontare una competizione così difficile e da questo punto di vista la presenza di Mariangela Impedovo può rappresentare una garanzia.

Ancora pochi giorni di riposo e finalmente si potrà tornare a parlare di pallavolo giocata. Il raduno della VolleyUp è previsto per venerdì 31 agosto.

Nel frattempo si attendono ulteriori novità dal mercato.

Ufficio Stampa
VolleyUp Acquaviva

Potrebbero interessarti anche...

Shares