Volleyup, partenza a razzo anche nei play-off

Shares

In gara -1 schiantato il Casarano, domenica seconda sfida in terra salentina

Era un play-off per la conquista della serie C, ma sembrava una normale seduta di allenamento infrasettimanale.

Volleyup, partenza a razzo anche nei play-off

E’ vero che alla vigilia di questa prima sfida per gli spareggi-promozione le ragazze della VolleyUp & Eulogic Acquaviva erano date come nettamente favorite per il successo, ma non ci saremmo mai aspettati una vittoria così larga e mai in discussione come quella ottenuta ieri contro il Volley Olimpus Casarano, formazione che aveva chiuso la regular season al quinto posto nel raggruppamento “salentino” del campionato di serie D.

In gara-1 (ricordiamo che ci si aggiudica il passaggio di turno al meglio dei tre incontri) il sestetto di mister Angelo Polignano ha letteralmente passeggiato al cospetto di un avversario apparso in partita solamente nell’ultimo set (25-10, 25-12, 25-20) ma, nel complesso, non all’altezza del tasso tecnico e della migliore organizzazione di gioco che può invece vantare la VolleyUp.

La pratica, facendo tutti gli scongiuri del caso, dovrebbe essere archiviata già in gara-2 in programma domenica prossima in terra leccese: se anche a Casarano sarà vittoria per la VolleyUp si eviterà il terzo mach in programma e così la domenica successiva si trasformerà in una giornata di riposo per capitan Miale e compagne, che dovranno solamente aspettare il risultato di Magic Volley Galatina-Tecnova Volley Gioia per conoscere il prossimo avversario da affrontare in questi play-off.

Non nasconde la sua felicità per l’ottimo momento della squadra il Direttore Sportivo, Giuseppe Petrelli, grande protagonista di questa incredibile annata della VolleyUp: “Abbiamo fatto un altro piccolo passo verso il nostro obiettivo. Così come il nostro meraviglioso pubblico abbiamo un sogno nel cuore: regalare alla nostra amata Acquaviva la conquista della serie C. Sappiamo di avere una rosa completa e ben attrezzata per raggiungere il traguardo, ma chi mi conosce bene sa che a me piace parlare con i fatti : non facciamo inutili proclami e continuiamo a lavorare durante, non è ancora il tempo di festeggiare”.

Ufficio Stampa
VolleyUp & Eulogic Acquaviva

Potrebbero interessarti anche...