Voucher Sociali per famiglie indigenti, c’è tempo fino al 13 gennaio per le domande

Shares

Il Comune di Acquaviva pubblica il bando per la concessione dei buoni acquisto in favore delle famiglie in difficoltà.

La crisi che in questi ultimi tempi si è aggravata ha fatto crescere i bisogni delle famiglie e, spesso, a trovarsi in difficoltà non sono solo le fasce più deboli della popolazione, genericamente classificate come tali e per le quali comunque sussiste un circuito di solidarietà. Oggi i problemi riguardano anche quelle famiglie che, per ragioni diverse, come la perdita del posto di lavoro e il generale aumento del costo della vita, non sono più in grado di arrivare a fine mese, a differenza di quanto avveniva fino a poco tempo fa.

Come annunciato nei giorni scorsi dal Sindaco Davide Carlucci, il Comune di Acquaviva ha impegnato 40mila euro a favore dei redditi bassi e dei disoccupati. E per la prima volta in Puglia a beneficiarne sono i soggetti che hanno fatto domanda per il ReD, il Reddito di Dignità della Regione, e coloro che hanno perso lavoro di recente.

Il  bando per accedere alla misura di sostegno, appena pubblicato, prevede tre diverse fasce di riferimento, prendendo il considerazione l’ISEE (indicatore situazione economica equivalente) fino ad un massimo di € 3.500,00. Potranno presentare la domanda, debitamente documentata in base ai criteri richiamati nel bando, anche i cittadini che nel corso degli anni 2015 e 2016 hanno perso il posto di lavoro e non usufruiscono di ammortizzatori.  L’avviso completo ed il modello della domanda, che dovrà pervenire all’Ufficio Servizi Sociali entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 13 gennaio 2017, sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Acquaviva al seguente link:

Concessione buoni-acquisto derrate alimentari in favore di cittadini indigenti

Avviso completo e modulo domanda

Potrebbero interessarti anche...