Weekend con la cultura: sabato e domenica visite guidate gratuite ad Acquaviva

Shares

Weekend con la cultura: sabato e domenica visite guidate gratuite ad Acquaviva

Proseguono le attività gratuite inserite nel potenziamento del servizio di informazione e accoglienza turistica dell’Info Point Turistico di Acquaviva delle Fonti. Questo weekend appuntamenti da non perdere: Sabato 3 Marzo alle ore 18,30 con la visita al Centro Antico della nostra città, durante la quale avrete la possibilità di conoscere in maniera più approfondita la storia più profonda del nostro territorio. Domenica 4 Marzo, invece, alle 18,00, visita al Museo dell’Abito “Sognare e Perdersi negli abiti di un tempo”; una collezione privata di abiti d’epoca che spazia dal 1700 al 1900, impreziosita da pregiati costumi di un tempo..

Ricordiamo che il Comune di Acquaviva delle Fonti, in sinergia con l’Info-Point Turistico, è risultato aggiudicatario del Bando POR Puglia FESR FSE 2014-2020 Asse VI – Tutela dell’ambiente e promozione delle risorse naturali e culturali – Azione 6.8 – Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche.

Le attività riguarderanno, inoltre,  la valorizzazione delle eccellenze storico-artistiche presenti nel nostro Centro antico, attraverso la visita guidata a Palazzo de Mari, la visita speleologica alla Grotta di Curtomartino, ma anche laboratori didattici per bambini.

Si tratta di un calendario articolato, che vedrà coinvolti i weekend fino al 1° Aprile 2018, in cui sarà possibile partecipare gratuitamente con l’obbligo di prenotazione (salvo esaurimento posti).

 Sabato 3 MARZO |  ore 18,30
 TRA SACRO E PROFANO: Visita guidata al centro antico di Acquaviva, ai pozzi e all’Ecomuseo “Luoghi dell’Acqua e della Terra”
 Domenica 4 MARZO |   ore 18,00
 TRA ABITI DI UN TEMPO: visita al museo dell’Abito “Sognare e perdersi negli abiti di un tempo” con degustazione finale.
📋 Il calendario degli eventi: https://goo.gl/x6JFyr
📝 Prenota online: https://goo.gl/bz0rze
Informazioni: 📞 338.2366201 • 📧 iat.acquaviva@gmail.com

CLICCA SULL’IMMAGINE PER INGRANDIRE

  

Potrebbero interessarti anche...

Shares