Il 29 e 30 Settembre, World Percussion Movement e Bogotrax chiudono le anteprime di Time Zones

Shares

Ultimo appuntamento anteprime Time Zones: venerdi’ 29 e sabato 30 ad Acquaviva “World Percussion Movement”

Dopo le 22 “World Percussion Movement” si sposterà in Piazza Vittorio Emanuele all’interno della Cassa Armonica con “ Bogotrax”, un progetto tra percussioni, musica tekno e visual.
World Percussion Movement e Bogotrax chiudono le anteprime di Time Zones

Davide Masitti (aka Da Frikkyo)

Con i progetti World Percussion Movement e Bogotrax, venerdì 29 e sabato 30 ad Acquaviva delle Fonti, si chiudono le anteprime di Time Zones 2017.

World Percussion Movement e Bogotrax chiudono le anteprime di Time Zones

Filippo Lattanzi

Anche quest’ultimo appuntamento del festival delle musiche possibili sarà ospitato in un bene culturale come il Palazzo De Mari di Acquaviva delle Fonti, noto ai più come il Castello di Acquaviva, e nella splendida Cassa Armonica, orgoglio del borgo antico di Acquaviva.

In collaborazione con il Comune di Acquaviva e con il Liceo musicale Don Milani diretto da Filippo Lattanzi e l’Associazione Sequenze, tra masterclass, saggi e concerti prenderà vita l’edizione 2017 del World Percussion Movement”.

World Percussion Movement e Bogotrax chiudono le anteprime di Time Zones

Vj Pit Campanella

Si tratta di uno dei più importanti appuntamenti per percussionisti, con un percorso specifico dedicato alla marimba. In un clima da laboratorio aperto, sarà un’occasione importante per i musicisti di ogni generazione partecipare a lezioni, seminari, session e concerti con grandi ospiti, che culminerà con l’esibizione dell’ensemble Jacarandà.

“World Percussion Movement”, dopo le 22, si sposterà in piazza Vittorio Emanuele all’ombra e dentro la splendida Cassa Armonica.

World Percussion Movement e Bogotrax chiudono le anteprime di Time ZonesIn questo spazio, normalmente consacrato ai suoni delle bande dei nostri paesi, si incroceranno per la prima volta suoni provenienti da un’altra dimensione: le percussioni “accademiche” di Filippo Lattanzi, la tekno di Davide Masitti (aka Da Frikkyo) e i visuals del Vj Pit Campanella (uno dei più acuti manovratori di immagini sul mercato).

Bogotrax é il nome del progetto realizzato da Masitti in un penitenziario in Colombia in uno di quei posti conosciuto per essere definito come un “inferno sulla terra”.

 
Programma:

29/9 H.20,30 Palazzo De Mari Concerto partecipanti workshop

30/9 H.21,00 Palazzo De Mari Concerto Jacarandà

H.22,30 Cassa Armonica p.zza V.Emanuele BOGOTRAX

 

Potrebbero interessarti anche...