Xyllela Fastidiosa, se ne parla Mercoledì 19 dicembre con Francesco Porcelli

Shares

Mercoledì 19 dicembre, alle ore 18.00 presso la sala anagrafe, si terrà un incontro formativo e informativo sulla Xyllela che da anni ormai sta intestando e mettendo a rischio l’economia agricola della regione Puglia.

L’incontro vedrà come relatore il prof. Francesco Porcelli, entomologo dell’Università degli studi di Bari.

Il prof. Francesco Porcelli da anni ormai sta conducendo studi sulla Xyllela ed illustrerà al pubblico i risultati degli studi effettuati e quali precauzioni usare per mantenere la Xylella lontana dai nostri ulivi.

“Abbiamo voluto fortemente questo incontro formativo sulla xylelladichiarano il sindaco Carlucci e l’assessore all’agricoltura Cotrufo proprio perché sappiamo quanto importante è per il nostro territorio l’economia olivicola. Difendersi da questa “epidemia” che sta colpendo, notizia di queste settimane, anche altre regioni come la Toscana. Conoscere per difendere e migliorare la nostra agricoltura locale”

Xyllela Fastidiosa, convegno Mercoledì 19 dicembre con Francesco Porcelli

Xyllela Fastidiosa, se ne parla Mercoledì 19 dicembre con Francesco Porcelli


XYLELLA, OBBLIGO DI PESTICIDI. PER ENTOMOLOGO PORCELLI IL DECRETO MARTINA È "INDIFENDIBILE"

Fonte Telerama News, 2 maggio 2018: Xylella, obbligo di pesticidi. Per entomologo Francesco Porcelli il decreto Martina è “indifendibile”

SALENTO- Contro il decreto del ministro Martina che impone l’obbligo di quattro trattamenti chimici all’anno per eliminare l’insetto vettore di Xylella, si stanno preparando i ricorsi al Tar, come conferma il costituzionalista Nicola Grasso. E per quanto si dica contrario a questa modalità di agire, tuttavia anche per l’entomologo dell’Università di Bari Francesco Porcelli, il principale studioso della sputacchina che veicola il batterio degli ulivi, quel decreto “è indifendibile” e “senza ratio”. 

Potrebbero interessarti anche...

Shares