” Yoga, Medicina, Evoluzione “: percorsi culturali ed esperienziali ISSUP

Shares

Il 17 novembre 2018, alle 19:00, presso la Sala Anagrafe del Comune di Acquaviva, la ISSUP, associazione di volontariato, organizza un convegno sul tema “YOGA, MEDICINA, EVOLUZIONE”

La finalità della conferenza è quella di promuovere la divulgazione del Raja Yoga, tecnica meditativa, per l’eliminazione dello stress e la conquista della pace interiore individuale e sociale.

Essa è una pratica basata sulla naturale tendenza della mente ad andare verso un campo di maggiore gioia, soddisfazione e gratificazione ed è convalidata scientificamente: infatti conduce ad uno stato di rilassamento, diminuisce la consumazione di ossigeno e il battito cardiaco, elimina lo stress e riduce le malattie cardiache.

La ISSUP, associazione di volontariato, opera da numerosi decenni nei settori socio-sanitario (medicina di pace, tecniche anti-stress), educativo (didattica della pace); artistico (musica, danza, teatro, pittura, scultura, artigianato artistico dei cinque continenti) per lo sviluppo della coscienza pacifista nei singoli e nella collettività.

Fondata dal Prof. Mario Brunetti nel 1960 a Roma, offre il suo contributo frutto di lunghi studi sul tema della pace e della salute umana per istituire Centri Studi per la Pace Comunale.

Rishikesh Himalaya – La scuola di sanscrito dove Mario Brunetti veniva abilitato all’insegnamento del Raja Yoga.

Il nucleo centrale dell’insegnamento dell’I.S.S.U.P. si basa sullo YOGA. Molti soci dell’I.S.S.U.P. praticano il RAJA YOGA o Yoga Reale o Yoga Regale, o Yoga della mente. Gli insegnanti sono stati abilitati in India dopo un lungo training di pratica personale e di verifica diretta da parte del maestro preposto.

La ISSUP (Scuola Internazionale di Studi per la Pace) collabora costantemente con le autorità Culturali e Amministrative di numerose città italiane ed estere per realizzare programmi atti a sollecitare il positivo presente nel tessuto sociale. Il raggiungimento della pace interiore in ognuno di noi, nella famiglia, in ogni comunità e nazione, porterebbe alla pace Mondiale e Universale.

convegno Yoga ISSUP

” Yoga, Medicina, Evoluzione “: percorsi culturali ed esperienziali ISSUP

Potrebbero interessarti anche...

Shares