Zona Industriale: approvati altri 5 ampliamenti

Shares

Il Comune di Acquaviva ha approvato altri cinque ampliamenti di altrettanti stabilimenti in zona industriale.

A seguito di un avviso pubblico rivolto a tutte le aziende insediate nell’area Pip, le imprese MvLine, Ondapack, G.Scavi, D&L e l’azienda agricola Benotto possono ora acquisire le aree a standard.

Zona Industriale: approvato altri 5 ampliamenti

Questo consentirà loro di espandere le loro capacità produttive, soddisfacendo meglio le esigenze del mercato e creando nuova occupazione.

Il provvedimento è stato firmato dal Dirigente dell’Ufficio tecnico, Erminio D’Aries, che formalizzerà adesso una proposta di variante al piano per gli insediamenti produttivi da approvare in consiglio comunale.

Commenta il Sindaco Davide Carlucci: “Il fatto che ben cinque aziende abbiano deciso di procedere all’ampliamento e che il Comune abbia deciso di favorire questa loro volontà è una doppia buona notizia, che parla di un’economia cittadina in ripresa e di un Ente che finalmente asseconda le volontà degli operatori economici. Ora occorre spingere ulteriormente in questa direzione, anche attraverso la nuova area produttiva da 8 ettari che sorgerà di fronte al casello autostradale, per la quale è stato già avviato il processo di progettazione partecipata”. 

Potrebbero interessarti anche...

Shares