Anziano travolto in bicicletta su via Bari. Trasportato in codice rosso all’ospedale

Shares

Grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi ad Acquaviva.

E’ accaduto questa mattina, verso le 11:00, in via Monsignor Laera, in corrispondenza dell’incrocio con Via Goldoni. Un anziano ultraottantenne, che pedalava in sella alla sua bicicletta, è stato travolto da un’auto mentre si stava immettendo su via Monsignor Laera.

Anziano travolto in bicicletta su via Bari. Trasportato in codice rosso all’ospedale

Anziano travolto in bicicletta su via Bari. Trasportato in codice rosso all’ospedale

Lo sventurato è finito sul vetro dell’auto e poi sull’asfalto, ma la dinamica dell’incidente è ancora poco chiara e sono in corso i rilievi della Polizia Municipale che indaga sull’accaduto.

L’uomo, che secondo alcune sommarie informazioni ha perso parecchio sangue dalla testa,  è stato trasportato in codice rosso al Policlinico di Bari dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

Si attende l’esito del referto ospedaliero, ma il timore è che le conseguenze dell’incidente possano essere gravi per il malcapitato.

L’accaduto ripropone la pericolosità di Via Monsignor Laera, una strada trafficatissima, con numerose intersezioni, altamente urbanizzata, dove però le auto sfrecciano a tutta velocità per raggiungere l’ingresso della circonvallazione in direzione Bari.

Pare, comunque, che in questo caso l’incidente non sia stato causato dalla eccessiva velocità.

Su Via Monsignor Laera sono presenti due passaggi pedonali rialzati e, a breve, si attende l’istallazione di specchi parabolici in corrispondenza di quegli incroci la cui visibilità da parte degli automobilisti in transito, per ragioni fisiche dei luoghi, non è ottimale, oltre ad un divieto di sosta e altri dissuasori sulla intersezione con via Ventura / via Mons Laera.

Potrebbero interessarti anche...

Shares