Ad Acquaviva domani raduno nazionale delle “Vespe”: si celebrano i 70 anni del Vespa Club. Più di 600 iscritti da tutta Italia

Shares

UNA MAREA A DUE TEMPI INVADE ACQUAVIVA DELLE FONTI!!!

I motori sono pronti a rombare e le scocche lucide a puntino

raduno nazionale delle "Vespe"

Ad Acquaviva domani raduno nazionale delle “Vespe”: si celebrano domani i 70 anni del Vespa Club. Più di 600 iscritti da tutta Italia

Nell’aria si respira l’atmosfera dell’evento in arrivo: tutto è pronto per il 2° Raduno Nazionale “VespaVIVA! 10 anni insieme” – organizzato dal Vespa Club Acquaviva delle Fonti – che andrà in scena il 29 e 30 giugno p.v. con una serie di eventi collaterali riservati a tutti i partecipanti.

Rispetto alla prima edizione, svoltasi nel 2013, questa celebra il 10° Anniversario del sodalizio Acquavivese ed i “70 anni del Vespa Club D’Italia” e si presenta decisamente più ricca e nutrita.

Motivo di orgoglio per i membri del Consiglio Direttivo del Vespa Club Acquaviva e di tutta la cittadinanza, è che il Vespa Club D’Italia, in considerazione dell’ottimo lavoro svolto nel corso di questi anni, abbia scelto la nostra cittadina quale location per Puglia e Basilicata per celebrare il 70 anni della Fondazione del sodalizio Nazionale.

L’evento è stato presentato all’Amministrazione Comunale che fin da subito ha sposato l’idea patrocinando lo stesso e mettendo a disposizione tutte le risorse necessarie per inaugurare al meglio l’estate Acquavivese.

I partecipanti giungeranno ad Acquaviva delle Fonti fin dal mattino di sabato 29 giugno dove ad accoglierli ci sarà tutto lo staff del locale sodalizio e, al termine delle procedure di iscrizione, potranno partecipare ai primi eventi con escursioni e visite guidate presso le vicine Grotte di Castellana e nella vicina città di Matera – Capitale Europea della Cultura 2019.

In serata, messi a riposo i “piccoli bolidi”, tutti a cena con un giro pizza in un locale convenzionato.

Domenica 30 giugno, accoglienza e procedura di nuove iscrizione con mostra statica dei gioiellini in Piazza Vittorio Emanuele II ed a seguire possibilità di visite guidate nel centro storico oltre alla storica Cattedrale e Palazzo de Mari.

Alle ore 12.00 il via al carosello per le vie cittadine su di un percorso di circa 15 Km fino a raggiungere la vicina Masseria Mofetta dove avrà luogo il pranzo.

A seguire premiazione di tutti i partecipanti.

Si prevede la partecipazione di circa 600 vespisti che giungeranno da varie località d’Italia, tra i tanti si citano il Vespa Club Torino, Vespa Club Villa Poma (MN), Vespa Club Montebelluna (TV), Vespa Club Assisi (PG), Vespa Club Frascati (RM), Vespa Club Maddaloni (CE), Vespa Club Paestum (SA), Vespa Club Termoli (CB), Vespa Club Rossano (CS), Vespa Club Crotone (KR), Vespa Club Cutro (KR), Vespa Club Caltagirone (CT).

Per l’occasione sarà presente in rappresentanza del Vespa Club d’Italia, il Consigliere Nazionale Frederik Rosso.

Nel corso della rassegna vespistica, verrà ratificato il gemellaggio tra il Vespa Club Acquaviva delle Fonti ed il Vespa Club Caltagirone (CT), che da alcuni anni collaborano per la diffusione della passione e la riscoperta delle tradizioni legate al mondo vespistico.

L’evento ha ottenuto il Patrocinio del Presidente della Giunta Regionale, della Città Metropolitana di Bari, del Comune di Acquaviva delle Fonti, ai quali vanno i più sentiti ringraziamenti per la collaborazione offerta.

Si ringraziano anche i Carabinieri della Stazione di Acquaviva delle Fonti, la Polizia locale, l’Ufficio I.A.T. e la Pro Loco.

Potrebbero interessarti anche...

Shares