Atti vandalici nel centro storico. L’ultimo episodio ieri sera

Shares

La denuncia pubblica arriva sulla pagina Facebook del nostro Blog da una signora esasperata dopo l’ennesimo atto di vandalismo

Alcune zone del centro storico di Acquaviva, con l’arrivo della bella stagione, diventano preda di notte dell’inciviltà di alcuni che non hanno rispetto né per gli oggetti, né per le persone, abbandonandosi a schiamazzi e atti di vandalismo.

L’atto in questione riguarda il danneggiamento, per la terza volta, della vetrata di ingresso dell’abitazione della signora, avvenuto in un vicolo a qualche decina di metri dalla cattedrale. Un gesto inspiegabile e incivile, avvenuto nella serata di ieri.

Atti vandalici nel centro storico

foto repertorio

Da tempo – afferma la signora – ci sono diverse condizioni che favoriscono o quanto meno non limitano il verificarsi di atti di vandalismo sia di sera che di notte. Una di queste è certamente il fatto che il centro storico sia in parte poco illuminato.

I danni e gli schiamazzi riguardano soprattutto il fine settimana, quando si popola di gente, la maggior parte ragazzi, che fino a tarda notte stazionano rumorosamente nelle zone più buie ma, come dimostra l’ultimo episodio di ieri, nessun giorno è completamente indenne da problemi.

Potrebbero interessarti anche...

Shares