Dario di Vietri nelle vesti di Radames all’Opera Nazionale di Belgrado

Shares

Continua a mietere successi internazionali Dario Di Vietri, il tenore acquavivese che il 27 aprile e poi a maggio dello scorso anno si é esibito al Teatro Petruzzelli.

Dopo il recente successo in “Ballo in Maschera” presso la National Opera di Bucarest, con la direzione del M° Marcello Mottadelli, il tenore Dario di Vietri vestirà i panni del condottiero Radames in Aida presso il National Theatre in Belgrade. La direzione d’orchestra sará affidata a Peter Leonard mentre la regia a Ognian Dimitrov Draganoff.

Dario Di Vietri a Belgrado

Anche Belgrado, quindi, ospiterá  il nostro Dario Di Vietri per la prima volta, un ragazzo di soli trentadue anni ma già tenore di fama internazionale, con una carriera in continua ascesa.

Un ragazzo, un artista di grande spessore, con una voce che emoziona grazie ai suoi registri omogenei e gli acuti che danno enfasi e potere alle performance canore. Una voce calda che caratterizza il ”nostro” tenore, che ormai gira il mondo grazie ad un lavoro che ama profondamente e che ne aumenta il valore umano oltre che artistico.

L’ultima tappa barese di Dario Di Vietri, che lo ha visto protagonista della “Tosca”, è stata al Teatro Petruzzelli, dove è stato raggiunto da numerosissimi spettatori arrivati da Acquaviva, tra i quali anche una delegazione di iscritti all’Università della Terza Età, guidata dalla presidente Marilena Chimienti che ha salutato l’artista insieme al sindaco Davide Carlucci.

Potrebbero interessarti anche...