Furto di cavi elettrici ad Acquaviva, resta al buio Contrada San Martino

Shares

furto-rameNuovo furto di cavi elettrici ad Acquaviva, questa volta è toccato a Contrada San Martino rimanere al buio.

E’ il secondo episodio in meno di dieci giorni quello che, ieri sera, poco dopo mezzanotte, ha lasciato al buio e costretto alla chiusura la sede estiva del ristorante pizzeria l’Angolo nel Bosco, a quell’ora in piena attività, oltre alle abitazioni delle numerose famiglie dei residenti nella Contrada.

Era già accaduto la scorsa settimana, in una zona prossima a San Martino, ma questa volta, sembrerebbe, le conseguenze del furto sono state più gravi e il disagio che stanno subendo e che ancora subiranno le famiglie dei residenti è maggiore e destinato ad aggravarsi.

Contrada San Martino, infatti, è in aperta campagna e questo rende molto difficile convivere con la totale assenza di illuminazione. Alcuni abitanti delle villette in zona hanno finanche dovuto forzare i cancelli elettrici.

L’Enel attualmente non ha dato tempi certi di ripresa del servizio, riferendo che nella migliore delle ipotesi gli interventi di ripristino sulla linea di distribuzione richiederanno due o tre giorni lavorativi, forse anche per la necessità di attendere l’arrivo della necessaria fornitura di nuovi cavi elettrici.

Nel frattempo, l’Angolo nel Bosco ha dovuto munirsi, a proprie spese, di un generatore di energia elettrica e ha ripreso l’attività, sebbene con qualche comprensibile difficoltà, ma la situazione è più preoccupante per i malcapitati abitanti della Contrada che, a quanto pare, dovranno attrezzarsi a lungo e molto bene prima che la linea elettrica venga ripristinata.

Potrebbero interessarti anche...