Nuove misure di contrasto al virus COVID-19 su tutto il territorio cittadino

Shares

Due le ordinanze emanate dal Sindaco Carlucci oggi sempre in materia di contrasto al diffondersi del virus COVID-19 su tutto il territorio cittadino.

Nuove misure di contrasto al virus COVID-19 su tutto il territorio cittadino

Nuove misure di contrasto al virus COVID-19 su tutto il territorio cittadino

Con Ordinanza n.7 si dispone il divieto di svolgimento di ogni attività sportiva o motoria all’aria aperta sul territorio comunale di Acquaviva delle Fonti fatta eccezione per persone che con comprovata attestazione medica devono svolgere obbligatoriamente attività.

Con Ordinanza n. 8 invece con effetto immediato e sino al 3.4.2020 si dispone

a) la chiusura delle attività dei distributori automatici cosiddetti h24, che distribuiscono e somministrano alimenti e bevande confezionate, su tutto il territorio comunale;

b) la chiusura dei bar all’interno delle aree di servizio su tratti di strade di competenza comunale, interni al centro abitato;

c) la sospensione delle attività di commercio di generi alimentari (frutta secca, olive, etc) svolte nei posteggi isolati individuati nel piano del commercio.

Inoltre i titolari degli esercizi commerciali devono vigilare affinchè, sia all’interno che all’esterno dei propri negozi, non si verifichi nessun assembramento e deve essere sempre garantita la distanza minima di almeno un metro tra le persone, inoltre all’esterno non devono esserci più di nr. 5 persone in attesa di entrare all’interno dello stesso garantendo sempre la distanza di almeno un metro;

Le persone che devono necessariamente uscire dalle proprie abitazioni devono indossare maschere protettive, al fine di evitare eventuali forme di contagio da parte di persone asintomatiche. In caso di difficoltà nel reperimento di tali dispositivi è utile coprire la bocca e il naso con garza sterile o tramite mascherine artigianali realizzate con tessuto e garza sterile.

Il mancato rispetto di tali obblighi è punito, ai sensi dell’art. 650 del codice penale, con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a € 206,00.

#insiemeperilnostropaese
#iorestoacasa

Potrebbero interessarti anche...