Roberto Mercadini ad Acquaviva con “Noi siamo il suolo, noi siamo la Terra”

Shares

Il 7 agosto 2019 alle ore 21.00, nella cornice dell’Atrio di Palazzo de Mari ad Acquaviva delle Fonti, lo scrittore-attore Roberto Mercadini presenterà lo spettacolo “Noi siamo il suolo, noi siamo la Terra”.

L’appuntamento con Roberto Mercadini, organizzato dall’Associazione Theotokos in collaborazione con la realtà giovanile “Millenials”, si inserisce all’interno degli oltre 150 spettacoli annuali che Mercadini porta in giro per l’Italia.

Roberto Mercadini ad Acquaviva

“Noi siamo il suolo, noi siamo la Terra”

Roberto Mercadini è conosciuto come scrittore, attore teatrale e youtuber e di sé dice: “Racconto storie (che contengono storie (che contengono altre storie). A volte sopra un palcoscenico. A volte in video. A volte dentro un libro”.

Durante i suoi spettacoli affronta temi che spaziano dalla Bibbia ebraica all’origine della filosofia, dall’evoluzionismo alla felicità. Il monologo che presenterà ad Acquaviva s’intitola “Noi siamo il suolo, noi siamo la Terra”- Monologo per una cittadinanza planetaria.

C’è un legame strettissimo fra ecologia ed economia, su cosa sia un ecosistema, su come ecosistemi apparentemente lontani interagiscano fra loro.

“Noi siamo il Suolo, noi siamo la Terra”, è un monologo, un sogno strampalato del narratore che, tra provocazioni e paradossi, ci accompagna a riflettere su come i pipistrelli aiutano a comprendere perché il suolo non è una materia prima, ma un mezzo di produzione e di come Isaac Newton ed Eratostene di Cirene gettino luce sui consumi compulsivi di oggi.

Un monologo in apparenza visionario, ma basato su dati rigorosamente scientifici: per riflettere sul legame strettissimo fra ecologia ed economia, su cosa sia un ecosistema, su come ecosistemi apparentemente lontani interagiscano fra loro.

Perché forse le cose che sembrano più lontane, in realtà, si toccano. E ciò che è più serio si può capire ridendo.

Perché ciò che consideriamo e viviamo quotidianamente come “ricchezza” e “povertà” ci riguarda, riguarda tutti noi.

 

PER INFO E PRENOTAZIONE BIGLIETTI:
https://www.facebook.com/events/503343267080285/
tel. 334.6670892 (anche whatsapp)
mail: millennials70021@gmail.com

Potrebbero interessarti anche...

Shares