UISP’80 ACQUAVIVA: al via la stagione sportiva 2016/2017

Shares

uisp-80Il palazzetto dello sport è tornato a essere vivo dopo la pausa estiva, infatti, la UISP’80 ACQUAVIVA ha ufficialmente dato il via alla stagione 2016/2017 con l’apertura delle iscrizioni venerdì 9 settembre all’OPEN DAY presso il Bar Kromia, per poi ritrovarsi tutti in palestra per un’annata scoppiettante che vedrà incrementati gli impegni nei vari campionati FIPAV e UISP.

In prima linea ci sono i più piccolini del Primovolley (scuola dell’infanzia) e del Minivolley (scuola primaria), quest’anno guidati dal tecnico acquavivese, laureato in scienze motorie, Liliana Milano nei giorni di martedì e venerdì.

Al riconfermatissimo tecnico Mariantonietta Miale, oramai colonna portante della realtà acquavivese, è stato affidato il delicato e importante compito di approcciare i ragazzi ai primi campionati federali.  Mariantonietta seguirà, infatti, le ragazze nei campionati agonistici Under 12 e Under 13, fornendo loro il giusto supporto tecnico e umano.

Continuità per il gruppo Under 16 del tecnico Imma Ciccarone, anch’essa presente nello staff tecnico della UISP’80 Acquaviva da ben 3 anni, che a breve scenderà in campo per mostrare crescita e determinazione.

“Ciliegina sulla torta” è il gruppo selezionato Under 16 formato da ragazze di Acquaviva, Putignano, Turi e Conversano guidato dal tecnico Mimma Campanella, grintosa e con una notevole esperienza pallavolistica. A sostenerla in questo importante compito c’è Mariantonietta Miale, vice allenatore.

Un grande in bocca al lupo a entrambe le Under16 UISP’80 & DOLCI D’AUTORE e UISP’80 & WOLKEN, che a partire dal prossimo 9 ottobre scenderanno in campo.

Due squadre BLU e BIANCA dei “cosiddetti” Amatori che con la loro presenza e passione completano le squadre della UISP’80. Ex atleti o semplici amanti della pallavolo guidati dal tecnico Mimmo Bavaro e Mariantonietta Miale si preparano al campionato misto UISP Challenge CUP, indetto dal Comitato UISP Regionale.

“Sono molto contento e soddisfatto di quello che siamo riusciti a creare in poco meno di 3 anni – dichiara il Direttore sportivo Giuseppe Petrelli – e sono sicuro che con uno staff come questo potremo continuare a migliorarci e a portare ad Acquaviva una ventata di pallavolo nuova, differente e di qualità. Un ringraziamento particolare va a tutti i dirigenti che, pur lavorando dietro le quinte, sono preziosissimi per la crescita dell’Associazione, a tutti un enorme in bocca al lupo per questa stagione”.

Tutti coloro che fossero interessati possono rivolgersi il lunedì dalle 18.30 alle 20.00 e il martedì dalle 16.30 alle 20.30 presso il Palazzetto dello Sport.

La UISP’80 vi aspetta numerosi in Piazza Vittorio Emanuele per la seconda edizione di “Volley in piazza”, dedicata ai piccoli pallavolisti che lontani dal palazzetto si godono le ultime belle giornate praticando la pallavolo all’aperto.

Potrebbero interessarti anche...