Carlucci: “siamo a 113 contagiati, 7 più di ieri”

Shares

Il sindaco Carlucci su Facebook: “Siamo a 113 contagiati, sette in più di ieri. Abbiamo chiesto e ottenuto dalla Protezione civile un container per l’effettuazione dei tamponi”.

Davide Carlucci, Sindaco della città di Acquaviva delle Fonti, aggiorna i cittadini sull’attuale situazione Covid-19.

Carlucci: "siamo a 113 contagiati, 7 più di ieri"

Carlucci: “siamo a 113 contagiati, 7 più di ieri”

“Siamo a 113 contagiati, sette in più di ieri. Ma in realtà se dovessimo conteggiare i 105 ricoverati al Miulli (comunque sul nostro territorio) di cui 9 in terapia intensiva, il totale reale dell’impatto del Covid sulla nostra città sarebbe di 218 casi. E non sono pochi.

Alla luce di ciò, ho inviato una nota ai dirigenti del primo e secondo circolo affinché valutino come applicare la norma che consente la riapertura delle scuole.

La mia nota è comunque superata dalla nuova ordinanza del presidente Emiliano, che consente alle famiglie di scegliere se mandare il proprio figlio a scuola o no.

La cosa più importante, oggi, è TUTELARE GLI ANZIANI E I SOGGETTI IMMUNODEPRESSI: cercate di tener conto di questo aspetto nel prendere questa decisione e nell’organizzare la vostra vita quotidiana.

Per rendere più agevole l’effettuazione delle attività di monitoraggio della popolazione, inoltre, abbiamo chiesto e ottenuto immediatamente dalla Protezione civile un container per l’effettuazione dei tamponi.

Tempi, modalità, orari e luogo della somministrazione attraverso il sistema drive-through saranno comunicati successivamente sulla base delle disposizioni della Asl e della Protezione civile”.

Potrebbero interessarti anche...