E Sergio Rubini a sorpresa “inaugura” il Duc

Shares

La vita pubblica dopo il lockdown, ad Acquaviva, ricomincia alla grande. Con un incontro programmatico che ha visto la partecipazione di diversi commercianti, e un ospite a sorpresa, Sergio Rubini.

L’attore e regista pugliese è intervenuto a sorpresa all’evento di lancio del Distretto urbano del commercio, la nuova associazione creata dal Comune, Confcommercio e Confesercenti e finanziata dalla Regione Puglia per rimettere in moto un settore la cui crisi ormai decennale è stata acuita dal Covid.

E Sergio Rubini a sorpresa “inaugura” il Duc

Ma che ad Acquaviva si alimenta anche di crisi e frizioni interne alla comunità.

“Superatele”, ha esortato Rubini, che ha parlato dopo il sindaco Davide Carlucci, presidente del Duc (vicepresidente è Vito Abrusci, mentre Vito Losito ricopre la carica di segretario e tesoriere.

Carlucci, alla presenza dei due responsabili regionali di Confcommercio (Sandro Ambrosi) e Confesercenti (Benny Campobasso) ha annunciato la volontà del Comune di distribuire buoni sconto ai cittadini da spendere negli esercizi commerciali più colpiti dalle chiusure forzate di marzo e aprile.

Sergio Rubini a sorpresa "inaugura" il Duc ad Acquaviva

E Sergio Rubini a sorpresa “inaugura” il Duc

Un sostegno che si aggiunge ad altri segnali, come la distribuzione gratuita delle mascherine ai commercianti e la semplificazione delle procedure per poter somministrare all’aperto.

Il Duc, creando una piattaforma per potenziare la promozione dei negozi di vicinato ed elaborando un piano di sviluppo strategico del settore, farà il resto.

“Rubini venne a trovarci nel 2013, auspicando la ristrutturazione del teatro, cosa che sta avvenendo. Ora speriamo che la sua presenza sia beneaugurante anche per il commercio acquavivese”, ha commentato il primo cittadino.

Potrebbero interessarti anche...