Football Acquaviva 4-3 Atletico Martina: il match e la cronaca

Shares

CAMPIONATO REGIONALE II CATEGORIA  2017 – 2018

16^giornata – Football Acquaviva 4–3 Atletico Martina

Domenica 4 Febbraio 2018 ore 15:00

Il match:

Nella 16^giornata del campionato di Seconda Categoria (Girone B), al “Giammaria” si affrontano la Football Acquaviva, quinta in classifica e reduce dal turno di riposo osservato e l’Atl. Martina, quarto in campionato grazie al rotondo 6-0 ottenuto sul proprio campo ai danni del Civitas Conversano.

Football Acquaviva 4-3 Atletico Martina: il match e la cronaca

La cronaca:

PRIMO TEMPO: Partenza subito in salita per i biancoblu che dopo appena due giri di lancette sono già sotto 0-1; Tassielli (Football) disimpegna male al limite della propria area di rigore regalando il pallone all’incredulo Tagliente che tutto solo davanti a Miale porta in vantaggio il Martina. La reazione della Football giunge però dopo appena due minuti. Capitan Abrusci pesca dal lato opposto del campo Carnevale D., che in area di rigore batte sul tempo il difensore ospite e di destro al volo ristabilisce la parità. Al 39’ azione fotocopia: ancora Abrusci pennella un pallone in area e Vasco C. con uno stacco imperioso anticipa il difensore martinese e insacca di testa il gol del vantaggio. Tre minuti più tardi arriva la prima conclusione pericolosa degli ospiti con Tagliente (Atletico) che si libera bene della marcatura in area ma la sua girata termina alta. Nel recupero Football ancora vicina al gol; prima Vasco C. con una gran conclusione dalla distanza sfiora l’incrocio dei pali, poi Colapietro di testa prova ad anticipare il portiere ma la sfera termina sul fondo.

Al termine di un primo tempo interamente di marca bianco-blu, le squadre vanno al riposo con il punteggio di 2-1

SECONDO TEMPO: Nella ripresa il copione non cambia. Nei primi minuti doppia ghiotta occasione per Lucarelli (Football); il difensore classe 2001 prima conclude debolmente di destro tra le braccia di Pascullo, poi a pochi passi dalla linea di porta non trova la deviazione vincente sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 51’ ancora Football vicina al gol con Colapietro che non riesce a sfruttare l’ottimo assist di Vasco C. La gara è a senso unico, gli ospiti soffrono i ripetuti affondi sugli esterni di Vasco e Carnevale D. e in avanti non riescono quasi mai ad arrivare dalle parti di Miale. La manovra martinese si sintetizza in ripetuti lanci lunghi facilmente controllati dalla difesa guidata da Fazio e compagni.  Al 61’ però sugli sviluppi di un calcio di punizione l’Atletico Martina perviene al pareggio con Pasculli che sulla linea di porta in netta posizione di fuorigioco spinge in rete una palla vagante respinta miracolosamente da Miale. Al 67’ Carnevale D. (Football) recupera palla sulla tre-quarti, si invola sulla fascia destra seminando gli avversari e serve in area il liberissimo Colapietro che deposita in rete il gol del nuovo vantaggio. Due minuti più tardi Vasco C. supera in velocità l’ultimo difensore martinese e con un delizioso pallonetto supera il portiere in uscita ma la sfera si perde sul fondo di pochissimo. All’80’ su rinvio di Miale, Martellotta spizza di testa servendo in velocità nuovamente Vasco C. che a tu per tu con Pascullo questa volta non sbaglia facendo esplodere di gioia i supporters bianco-blu presenti in tribuna.

Mister Ettorre decide di richiamare in panchina Martellotta e al suo posto getta nella mischia Capussela. All’82’ altro episodio chiave del match: sugli sviluppi di un nuovo calcio di punizione (uniche circostanze in cui gli ospiti sono riusciti a rendersi pericolosi) Miale respinge da pochi passi la conclusione dell’attaccante martinese che sullo slancio frana addosso al numero 1 di casa. Per il direttore di gara però si tratta di calcio di rigore e, tra lo stupore generale, conseguente espulsione per l’estremo bianco-blu.

Dal dischetto Palmisano (Atletico) batte il subentrato Carnevale P. e sigla il 4-3. Nei minuti finali c’è spazio anche per Belnome che subentra ad Abrusci.

Dopo 4’ di recupero, l’arbitro il Sig. Nicola Marzocca della sezione di Molfetta manda le due squadre sotto la doccia, con il risultato finale di Football Acquaviva – Atletico Martina 4-3.

Prestazione importante quella dei giovani ragazzi di Mister Ettorre che, nonostante le moltissime assenze e la falsa partenza, battono nel punteggio ma ancor più nettamente sul piano del gioco un avversario diretto per la corsa ai playoff.

FOOTBALL ACQUAVIVA: Miale, Racano, Bruno, Tassielli, Fazio, Lucarelli, Carnevale D., Vasco C., Colapietro (82′ Carnevale P.), Abrusci (90′ Belnome), Martellotta (81′ Capussela). A DISP: Barile, Napoletano, Nettis, Vasco D.
ETA’ MEDIA: 21 anni

ATLETICO MARTINA: Pascullo, Palmisano V. (49′ Martellotta), Camassa, Masi, Marangi, Messina (60′ Cassano), Sisto (46′ Calabretto), Pasculli, Tagliente, Palmisano G., Caroli. A DISP: Conserva, Greco, Lenoci, Santoro.
ETA’ MEDIA: 27 anni

RETI: 2’ Tagliente (Atl. Martina), 4’ Carnevale D. (Football Acquaviva), 39’ Vasco C. (Football Acquaviva), 61’ Pasculli (Atl. Martina), 67’ Colapietro (Football Acquaviva), 80’ Vasco C. (Football Acquaviva), 83’ Palmisano (Atl. Martina)

SPETTATORI: 150 (circa)

Ufficio Stampa

Potrebbero interessarti anche...