Fratres Acquaviva: Giovedì 11 gennaio, donazione serale per l’emergenza sangue al Miulli

Shares

Il Gruppo Donatori Sangue FRATRES di Acquaviva delle Fonti invita i suoi donatori e tutti i cittadini sensibili a rispondere alle richieste di sangue del Centro Trasfusionale dell’Ospedale “F. Miulli”.

Partecipa anche tu alla donazione serale straordinaria organizzata per giovedì 11 gennaio 2018 dalle ore 16.00 alle 20.00.

Un gesto semplice e gratuito, un’occasione di solidarietà da non perdere ma soprattutto un’opportunità per controllare attraverso la donazione del sangue il proprio stato di salute.

Ricordiamo che per donare basta essere in buono stato di salute e condurre un normale stile di vita, pesare più di 50 Kg ed avere un’età compresa tra i 18 e 65 anni.

Fratres Acquaviva: Due serali per l'Emergenza sangue al Miulli

Per chi nei mesi scorsi ha già donato può tornare a farlo se sono trascorsi 3 mesi per gli uomini, 6 mesi per le donne in assenza di perdite mestruali. Si giunge a donare in stato di digiuno da 5 ore evitando di assumere durante l’ultimo pasto latte, formaggi o latticini. Si può prendere un caffè o bere acqua durante le ore di digiuno.

Si comunica che è possibile, inoltre, donare dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 12,00 c/o Centro Trasfusionale del Miulli.

Per ulteriori informazioni contattare: Gruppo Fratres Acquaviva delle Fonti

sede sociale c/o Biblioteca Comunale, Presidente geom. Antonio Pugliese: 3395849664, Amministratore: prof. Filippo Tribuzio: 3332958414; e-mail:   fratres.acquaviva@alice.it.

Comunicato stampa Gruppo Fratres Acquaviva delle Fonti

Potrebbero interessarti anche...