Giovanni Ancona è Medaglia d’Argento al Campionato Miglior Panettone del Mondo 2020

Shares

Un’altra grande attestazione si aggiunge al palmares dei premi vinti da Giovanni Ancona, titolare dell’omonima Pasticceria Ancona ad Acquaviva delle Fonti in via Don Cesare Franco 49.

Domenica 25 ottobre, nella cornice del Cinecittà World a Roma si è svolta l’edizione 2020 del concorso MIGLIOR PANETTONE DEL MONDO organizzato dalla FIP Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria.

Pasticceria Giovanni Ancona

Giovanni Ancona è Medaglia d’Argento al Campionato Miglior Panettone del Mondo 2020

Il panettone di Giovanni Ancona, frutto di anni di esperienza e di un grande lavoro di equipe, ha ricevuto quest’anno la Medaglia d’Argento riscuotendo grande successo nella giuria presieduta da Roberto Lestani, Campione Mondiale di Pasticceria e Campione Olimpionico di Cioccolateria, replicando e superando il successo ottenuto lo scorso anno dove è stato insignito della medaglia di bronzo.

Il pastry Chef Giovanni Ancona, altamurano di nascita ma ormai acquavivese a tutti gli effetti con la sua pasticceria, con oltre 27 anni di attività nella sua unica e storica sede, ha così commentato: “In questo momento così difficile ricevere questo premio è ancora una volta un motivo di orgoglio per tutti gli sforzi fatti. Replicare il successo dello scorso anno e addirittura superare i nostri obiettivi è stato davvero fantastico. Rivisitiamo ogni anno la ricetta tradizionale del panettone con piccoli dettagli che rendono il prodotto finale sempre migliore. In questo duro periodo speriamo di rendere dolce le tavole di tutte le persone che supportano il nostro lavoro che non si è fermato nemmeno nel periodo del lockdown. È doveroso ringraziare la Federazione Intenazionale Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria per il riconoscimento ricevuto, la mia famiglia e i miei collaboratori, tutti i miei clienti”.

I Panettoni nella Pasticceria Ancona, dolce tradizionale delle festività natalizie, sono già disponibili in pasticceria in via Don Cesare Franco ai gusti classico, Albicocca, Cioccolato e Pera e Cioccolato e nel formato più piccolo “Panfrutta” ai Frutti di Bosco.

Prossimamente sarà disponibile tutta la linea di Panettoni, tra quali spiccano il Gusto Pistacchio, Cioccolato Ruby e Mandarino. 

Potrebbero interessarti anche...