Il Capitano ULTIMO a volto scoperto torna ad Acquaviva il 28 Maggio

Shares

Il Capitano Ultimo, oggi Generale Sergio De Caprio, l’uomo che al comando dell’Unità Combattente CRIMOR del R.O.S. arrestò il boss mafioso Salvatore Riina, farà tappa ad Acquaviva martedì 28 maggio alle 19:00 per presentare in Piazza Garibaldi la sua candidatura alle prossime elezioni europee con la lista Libertà di Cateno De Luca. Nonostante molti pentiti avessero rivelato l’esistenza di alcuni piani per ucciderlo, lui ha deciso comunque di scoprire il volto dopo 31 anni e candidarsi. 

Torna ad Acquaviva il CAPITANO ULTIMO. Questa volta a viso scoperto e pronto a portare a Bruxelles la sua testimonianza concreta, la sua storia di uomo che realmente, e non a parole, ha combattuto la mafia, fino ad arrestare il capo dei capi di Cosa Nostra, Totò Riina.

Dopo aver donato la sua vita per combattere, insieme ai suoi uomini, la criminalità organizzata, riuscendo sempre a sconfiggerla portando in galera moltissimi boss, oggi Sergio De Caprio, generale dei Carabinieri in pensione, per tutti capitano Ultimo, si mette al servizio della gente umile e che nessuno rappresenta politicamente.

La sua candidatura alle Europee vuol rappresentare l’altro volto dell’Italia: quello dei tanti uomini e delle tante donne che hanno avuto il coraggio di opporsi alle molteplici forme di illegalità che rappresentano il cancro della nostra Nazione.

De Caprio ha scelto come nome in codice “Ultimo” proprio perché non ha mai aspirato a mettersi medagliette ma ha inteso il suo ruolo di servitore dello Stato nel modo più profondo, occupandosi di volontariato in totale anonimato.

Il Capitano Ultimo ha già fatto visita a Acquaviva delle Fonti a febbraio 2019, per parlare di legalità, umiltà, solidarietà e dignità degli ultimi con i ragazzi e la gente di Acquaviva al Liceo Don Milani in occasione dell’evento “ UNA GIORNATA DA ULTIMO “. 

 

Potrebbero interessarti anche...