Inaugurazione Anno Sportivo Scolastico, il gradito omaggio dell’Amministrazione Comunale

Shares

Inaugurazione dell’Anno Sportivo Scolastico: un gradito omaggio per i due istituti comprensivi di Acquaviva dall’Amministrazione Comunale. 

L’Assessore allo sport, Francesco Chimienti, a testimonianza dell’attenzione che l’Amministrazione Comunale mostra nei confronti delle scuole del territorio, è stato ospite degli I.C. “Caporizzi – Lucarelli” e “De Amicis – Giovanni XXIII” per dare, simbolicamente, avvio alle attività sportive per l’a.s. 2019-2020. Con lui anche il Sindaco di Acquaviva Davide Carlucci.

Inaugurazione Anno Sportivo Scolastico

Inaugurazione Anno Sportivo Scolastico, il gradito omaggio dell’Amministrazione Comunale

L’Assessore, sottolineando la necessità di promuovere la pratica motoria, fisica e sportiva, e di diffondere una maggiore consapevolezza e cultura del movimento tra i ragazzi, ha donato una serie di set di palloni destinati alle attività motorie nelle due scuole.

I due Istituti Comprensivi perseguono da anni, attraverso diverse iniziative, l’obiettivo di riconquistare la valenza sociale della pratica sportiva al fine di favorire benessere, crescita, inclusione sociale, relazionalità, rispetto, buon uso delle regole e fair play.

L’assessore, continuando nel suo discorso, ha evidenziato quanto lo sport e l’attività fisica siano fondamentali per il corpo e la psiche, assumendo particolare rilevanza nel percorso di crescita e sviluppo del bambino e dell’adolescente per fortificare gli schemi motori e neuronali che si azionano durante la pratica sportiva.

Le Dirigenti prof.ssa Anna Maria Bosco e prof.ssa Valeria Brunetti hanno condiviso i concetti espressi, ringraziando vivamente l’Assessore e l’Amministrazione Comunale per la sensibilità dimostrata attraverso il gradito omaggio.

I referenti per lo sport
Sante Barbieri
Francesca Caferra
Michele Danza
Anna Discepolo

Potrebbero interessarti anche...

Shares