I Lavori del futuro: dall’Olio Bio alla Biorobotica. Una full immersion domani ad Acquaviva delle Fonti

Shares

I lavori verdi, i lavori del futuro. Se ne parla domani ad Acquaviva, nella Sala Anagrafe di Palazzo De Mari.

L’incontro, che comincia alle 17 e prosegue fino alla tarda serata, rientra nella campagna “Go Green Apulia Go” di Legambiente, in collaborazione con il Centro per l’Impiego e il Comune di Acquaviva delle Fonti.

Nella serata interverranno i titolari di alcune aziende pugliesi leader nel settore della Green Economy come la Teorema di Acquaviva (tra i lavori più importanti, la bonifica del sito Fibronit di Bari) e la Regreen di Conversano, che ha inventato il primo compattatore per il riciclo della plastica, anche il filosofo Antonio Carnevale, autore del libro “Tecnovulnerabili”, e Antonio Moschetta, ricercatore esperto di salute alimentare di fama internazionale.

La serata si concluderà con una degustazione dell’olio di Acquaviva a cura di Agriacquaviva e il Consorzio Paa (Produttori agricoli associati), che stanno avviando la produzione di olio biologico con nuove etichette.

Ecco il programma degli eventi.

Go Green Apulia, Go! – Campagna di Formazione sui Green Jobs in Puglia
Giovedì 14 dicembre 2017 alle ore 17,00
presso la Sala Anagrafe – Comune di Acquaviva delle Fonti

Dialogheranno:

Davide Carlucci
Sindaco di Acquaviva delle Fonti

Francesco Bruno
Assessore alle Politiche Ambientali

Francesco Tarantini
Presidente Legambiente Puglia

Loredana D’Ambrosio
Responsabile Scuola e Formazione GGAG

Leonardo Petruzzellis
Referente CPI Acquaviva delle Fonti

Gianni Milano
Direttore Teorema Spa

Valerio Conte
Regreen

A seguire:

Gaetano Prisciantelli, giornalista, intervista Antonio Carnevale, autore del Libro Tecno-Vulnerabili. Per un’Etica della sostenibilità tecnologica

I produttori di Olio acquavivesi, P.A.A. e Agriacquaviva presentano il loro prodotto con Antonio Moschetta, ricercatore Airc e esperto di Medicina e Alimentazione.

Degustazioni d’olio e altri prodotti della Green economy

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Acquaviva delle Fonti, il Centro per l’Impiego di Acquaviva delle Fonti – Città Metropolitana, l’Agenzia per il lavoro Fondazione Lavoro, Il Circolo Legambiente Cassano delle Murge.

Potrebbero interessarti anche...

Shares