Venerdì 29 marzo 2019: Nico Catalano presenta “Abbiamo fatto 13. Tredici piante per l’umanità”

Shares

L’associazione “I Virtuosi di Acquaviva” in collaborazione con la libreria Mondadori di Acquaviva organizza la presentazione del libro “Abbiamo fatto 13. Tredici piante per l’umanità”.

Venerdì 29 marzo 2019 alle ore 18.30 dialogo con l’autore Nico Catalano a cura di Michele Sozio,  Gian Marco Lucarelli e Roberta Genghi. 

Parleremo di sostenibilità, consapevolezza e educazione alimentare!  Evento gratuito. Seguirà aperitivo conviviale.

Ti aspettiamo!

“Noi siamo quello che mangiamo” sosteneva il filosofo tedesco Feuerbach, infatti il cibo non serve solo a fornirci i nutrienti necessari per la vita ma influenza il nostro benessere psico fisico e il tipo di relazione che abbiamo con l’ambiente circostante. Questo lavoro ha lo scopo di creare consapevolezza nelle scelte alimentari, fornendo alle giovani generazioni, ai cittadini del domani, gli strumenti conoscitivi necessari per orientarli verso il mangiare sano farli riappropriare di antichi saperi e sapori all’insegna del trinomio ambiente salute e nutrizione, al fine di aumentare quella consapevolezza necessaria per salvaguardare la salute, custodire la biodiversità e preservare l’ambiente in ottica sostenibile.

Nico Catalano presenta "Abbiamo fatto 13. Tredici piante per l'umanità"

Venerdì 29 marzo 2019: Nico Catalano presenta “Abbiamo fatto 13. Tredici piante per l’umanità”

Potrebbero interessarti anche...

Shares