Consegnato dalla Regione il pick-up antincendio

Shares

Servirà per spegnere i roghi estivi.

Acquaviva delle Fonti, 20 agosto 2020 – Consegnato al Comune di Acquaviva un pick-up Fiat Fullback con modulo antincendio della Rosenfire, con motore da 400 litri.

La cerimonia, alla presenza del vicepresidente della Regione Antonio Nunziante, è avvenuta in mattinata in piazza Vittorio Emanuele.

Presenti anche il sindaco Davide Carlucci, l’assessore Franco Chimienti, il comandante dei vigili Gianni Centrone e una rappresentanza dell’associazione Overland Ovunque, che coordinerà il nucleo della squadra di prevenzione incendi che sarà formata dalla Regione e sarà operativa già dalla prossima settimana.

Con Overland il Comune ha appena firmato una convenzione per organizzare a 360 gradi la protezione civile ad Acquaviva.

Oggi, inoltre, un altro appuntamento per l’aggiornamento del piano di protezione civile in vista dell’allestimento della nuova sala Coc. 

Tecnici e associazioni di volontariato sono al lavoro per la condivisione dell’adeguamento del Piano di protezione civile (in particolare per i rischi idrogeologici).

Un impegno che si inserisce nel quadro degli sforzi che l’amministrazione sta compiendo per rendere operativa la protezione civile ad Acquaviva dopo i 90mila euro ricevuti dalla Regione per la creazione di un “centro di ammassamento” in caso di emergenza al Valeriano e la consegna di un Doblò che si è rivelato molto utile durante l’emergenza Covid 19.

Potrebbero interessarti anche...