Due acquavivesi multati per abbandono rifiuti sulla prov.le per Sannicandro

Shares

L’azione integrata delle Guardie Zoofile Ambientali e della Polizia Municipale è scattata dopo che un cittadino ha denunciato lo scarico abusivo di rifiuti inerti ai margini della provinciale per Sannicandro. 

Grazie alla telefonata di un cittadino che ha denunciato al Comando di Polizia Municipale lo scarico abusivo di rifiuti inerti ai margini della provinciale per Sannicandro, le Guardie Zoofile e Ambientali di Acquaviva, che transitavano in zona, sono riusciti a risalire ai due acquavivesi autori del misfatto, che sono stati rintracciati, invitati a rimuovere i rifiuti lasciati per strada e sanzionati dal Comando di Polizia locale.

acquavivesi multati per abbandono di rifiuti

Due acquavivesi multati per abbandono rifiuti sulla prov.le per Sannicandro

L’azione integrata delle Guardie Zoofile Ambientali e della Polizia Municipale ha permesso di intervenire con tempestività, ma continuano ad essere troppi quelli che, invece di conferire i loro rifiuti presso il centro comunale di raccolta, pensano che sia più facile abbandonarli in campagna, sulla via per Sannicandro, come in questo caso, oppure sotto il ponte in Via Gioia piuttosto che sotto il ponte alla zona industriale e così via.

Questa volta, però, il risultato ottenuto nella lotta a questa incivile pratica, ancora troppo diffusa nelle nostre strade, lo dobbiamo anche e soprattutto a un cittadino decisamente virtuoso, che non ha perso tempo nel segnalare la situazione, informando immediatamente la polizia municipale.

E’ importante constatare che, oltre agli incivili, ci sono cittadini che hanno a cuore la nostra città e che collaborano con le Forze dell’ordine, permettendo loro di intervenire laddove necessario.

La responsabilità sociale di ognuno di noi dovrebbe portarci a riflettere sempre di più sulle nostre abitudini quotidiane e pretendere il rispetto dell’ambiente, da tutti e da tutto, ad ogni costo.

acquavivesi multati per abbandono rifiuti

Due acquavivesi multati per abbandono rifiuti sulla prov.le per Sannicandro

Potrebbero interessarti anche...

Shares