Giulia Calfapietro vincitrice del primo premio assoluto”Emozioni Poetiche 2017 Città di Milano”

Shares

Giulia Calfapiero ha vinto il Primo premio assoluto, al concorso “Emozioni Poetiche 2017 Città di Milano”, nella sezione opere poetiche edite.

La cerimonia di premiazione ufficiale avverrà a Milano, presso il teatro Caboto il 12 marzo prossimo.

Giulia ha partecipato al concorso con la raccolta di poesie  “Le voci di dentro” che ha presentato a luglio 2016 con gli studenti del liceo linguistico “don Milani” dove insegna da anni.

«Non so se in quell’occasione mi chiederanno di leggere alcune delle mie poesie contenute nella raccolta, non so se qualcuno lo farà al mio posto – ha dichiarato l’autrice alla stampa – vivo questo momento con grande trepidazione ed emozione, gustando il piacere di incontrare altri che, come me, credono nel potere “benefico” della scrittura e che di essa si nutrono. E’ evidente che un traguardo come questo mi spinge a scrivere ancora».

Da sempre innamorata della parola e del suo potere comunicativo ed evocativo, Giulia è un’accanita lettrice di opere italiane e straniere ed è referente del Presidio del Libro di Acquaviva delle Fonti con l’obiettivo principale di diffondere l’amore per i libri soprattutto fra i giovani, bambini ed adolescenti.

Dal 2010 presiede un’associazione culturale “a casa di giacinto” (www.acasadigiacinto.it) che si occupa di lettura, teatro, cinema, musica, natura, formazione e convegnistica. L’associazione conta oggi oltre 150 soci ed ha una sezione dedicata ai giovani fino ai 18 anni.

Potrebbero interessarti anche...