Guardie Zoofile in azione: tratti in salvo due animali

Shares

Le Guardie Zoofile di Acquaviva delle Fonti sono intervenute in due casi di animali in difficoltà.

Guardie Zoofile in azione: tratti in salvo due animali

Guardie Zoofile in azione: tratti in salvo due animali

Dopo ripetute segnalazioni dei vicini di casa, insieme al comando di Polizia Municipale, le Guardie hanno effettuato un sopralluogo presso una abitazione in cui un cane viveva in cattive condizioni, a causa delle difficoltà del proprietario nel prendersene cura, per motivi legati al proprio stato di salute.

Il cane è stato dunque prelevato dall’abitazione e subito adottato da un’altra famiglia, che adesso è a tutti gli effetti il nuovo proprietario.

Un altro intervento è stato necessario per salvare una gattina investita da un’auto: le guardie hanno portato la gatta alla clinica Santa Fara, dove ha ricevuto le necessarie cure, ma la proprietaria non ha voluto pagare il dovuto, per il quale hanno dovuto provvedere le guardie stesse.

Ad oggi la gattina è ospite della guardia Francesco Buonsanti ed accudita da lui e dalla signora Maria Ferrulli, ma è in cerca di una nuova casa vista la presenza di altri animali domestici.

Chiunque fosse interessato all’adozione della gattina, che si affida sterilizzata, microchippata, con assicurazione post-itevento, può rivolgersi alle Guardie Zoofile.

Potrebbero interessarti anche...