La Rimbamband ad Acquaviva: ‘Il sol ci ha dato alla testa’

Shares

Domenica 29 agosto Acquaviva delle Fonti per CUORE DI BANDA si esibirà la Rimbamband con lo spettacolo IL SOL CI HA DATO ALLA TESTA

Informazioni sull’evento
Domenica 29 agosto dalle ore 21,00 presso l’Estramurale Pozzo Zuccaro ad Acquaviva delle Fonti per il Festival CUORE DI BANDA si esibirà la Rimbamband con lo spettacolo IL SOL CI HA DATO ALLA TESTA.

Rimbamband ad Acquaviva: 'Il sol ci ha dato alla testa'

La Rimbamband ad Acquaviva: ‘Il sol ci ha dato alla testa’

Eccentricità, talento, preparazione ed una sana dose di voglia di divertirsi e di divertire costituiscono il segreto del successo della formazione che con il suo spettacolo “Il sol ci ha dato alla testa”, ha superato i confini cittadini per approdare in prestigiose ribalte nazionali

La Rimbamband è un gruppo comico e teatral-musicale pugliese formatosi nel 2006 e composto da: Raffaello Tullo alla voce, Renato Ciardo alla batteria, Pasquale Maglione alla chitarra, Vittorio Bruno al contrabbasso e Nicolò Pantaleo ai sassofoni, cinque attori e musicisti che mixano sul palcoscenico tutti i linguaggi possibili dell’arte e dello spettacolo: clown, tip tap, rumorismo e parodie, con grande energia e ritmo.

Il sol ci ha dato alla testa, racconta la storia di cinque musicisti: un sassofonista rubato alla banda del paese, un contrabbassista stralunato, un pianista virtuoso, un batterista rompiscatole, un capobanda. Cinque musicisti, un po’ suonati, ma straordinari, che incantano, creano, illudono, emozionano provocano e giocano.

Uno spettacolo che si ascolta come fosse un concerto e si guarda come fosse un varietà.

E grazie alla musica i cinque “suonattori” incontrano durante il loro viaggio tanti maestri, da Buscaglione a Carosone ed Arigliano, di cui hanno arrangiato i brani rendendo attuali artisti spesso dimenticati.

La Rimbamband gioca con la musica e con gli strumenti trasformando a tratti l’esibizione in pura commedia per la regia di Raffaello Tullo. Il pubblico si diverte con le loro gag e allo stesso rimane incantato dalla grande abilità dei cinque strumentisti.

La Rimbamband, oltre alla sua attività dal vivo che l’ha portata in tutta Italia, ha partecipato negli anni a molte trasmissioni televisive e radiofoniche. Fra le altre ricordiamo: Maurizio Costanzo Show, Stella con Maurizio Costanzo (SKY vivo); 610 (Sei uno zero) con Lillo & Greg (Radio 2); Barbareschi Sciock (La 7) – in veste di band residente per 12 puntate; Zelig off (Italia 1); Italia coast2coast (Rai 2).

Interpreti

Raffaello Tullovoce, percussioni

Renato Ciardobatteria

Vittorio Brunocontrabbasso

Nicolò Pantaleosax, bombardino, tromba

Francesco Pagliarulopianoforte

Regia: Raffaello Tullo

La manifestazione si inserisce nell’ambito della ricerca musicale legata al rapporto tra tradizione musicale bandistica e musica popolare sviluppata dal progetto CUORE DI BANDA, e fa parte di una serie di 46 eventi che riguardano il rapporto fra le città e le loro tradizioni musicali e che nei tre Comuni coinvolti nel progetto, vedranno esibizioni dal vivo e concerti sino alla fine di settembre 2021

GREEN PASS A CUORE DI BANDA

Ricordiamo a tutti che, in base alle nuove disposizioni di legge, dal 6 agosto è necessaria la CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 (GREEN PASS) per accedere a qualsiasi evento.

Per entrare in tutte le serate di Cuore di Banda sarà obbligatorio esibire la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) in digitale o su carta, unitamente ad un documento d’identità.

Non accettiamo altre certificazioni diverse dal Green Pass.

Non possiamo far entrare chi ne fosse sprovvisto.

Sono esenti i bambini fino a 12 anni.

Potrebbero interessarti anche...