Ladri alla Scuola Elementare Collodi nella notte: rubati i computer delle classi

Shares

Un colpo da migliaia di euro alla Scuola Elementare II^ Circolo Collodi in Via Fratelli Caporizzi e un danno enorme per la didattica.

Secondo quanto si è appreso, i malviventi hanno atteso la notte per entrare all’interno dell’istituto scolastico e fare incetta di computer portatili e forzare gli armadietti.

Sarebbero almeno una decina le macchine trafugate, mentre la porta anti panico e quella di ingresso alla Scuola sono state distrutte.

La chiamata alle Forze dell’ordine è stata immediata non appena nel plesso sono arrivati i primi docenti; pochi minuti dopo i Carabinieri della Compagnia di Acquaviva erano sul posto.

Secondo indiscrezioni circolate in mattinata, il sopralluogo dei Militari avrebbe accertato che qualcuno dei malviventi si è ferito durante il furto, come testimonierebbero alcune macchie di sangue trovate sul pavimento.

I Carabinieri si sono soffermati a lungo nell’edificio per eseguire tutti i rilievi utili per le indagini. 

Non si esclude che gli investigatori possano analizzare le tracce ematiche trovate all’interno dell’Istituto Scolastico, confrontandole con le informazioni presenti nei database a disposizione della Polizia Giudiziaria, oppure risalire all’identità del malvivente controllando le attività delle strutture mediche dove costui potrebbe essersi rivolto per curare la ferita.

Potrebbero interessarti anche...