Tre donne investite dalla nube della disinfestazione

Shares

Le malcapitate sono state costrette a tornare precipitosamente a casa ma, nonostante una abbondante doccia, l’insetticida ha procurato loro una irritazione sulla pelle scoperta e persistenti difficoltà respiratorie.

Nella notte scorsa la disinfestazione del centro abitato ha prodotto l’intossicazione, fortunatamente leggera e senza conseguenze di rilievo, di tre donne che, al passaggio della stazione mobile di disinfestazione, poco dopo la mezzanotte, sono state raggiunte in pieno dal gettito del cannone insetticida mentre percorrevano a piedi via Santino Ventura ad Acquaviva.

Tre donne investite dalla nube della disinfestazione

Tre donne investite dalla nube della disinfestazione

Le donne sono state costrette a tornare precipitosamente a casa ma, nonostante una abbondante doccia, l’insetticida ha procurato loro una forte irritazione sulla pelle scoperta e persistenti difficoltà respiratorie.

Questo il post pubblicato oggi sulla pagina Facebook del nostro blog da una amica delle tre sfortunate protagoniste della vicenda:

“vi giro il messaggio di una mia amica che ieri sera è stata investita dalla nube della disinfestazione … mi ha chiesto di socializzarla in quanto lei non ha profilo su fb….. “la disinfestazione purtroppo, ieri sera, l’hanno fatta anche alle persone che erano per strada e rientravano vs. mezzanotte circa. L’autista della pompa idratante con disinfettante è rimasto incurante, nel vedere umani a piedi….non palesando minimamente la possibilità di fermarsi o di chiudere la pompa…(non sappiamo se questo poteva farlo). il risultato irritazione mostruosa sulla pelle scoperta e difficoltà respiratorie …anche stamattina….forse l’orario inadeguato per una cittadina come Acquaviva che è animata di gente..visto il caldo…..oltre la mezzanotte”

L’accaduto mette in evidenza l’inadeguatezza dell’orario in cui si svolgono le operazioni di disinfestazione dell’abitato che, per quanto annunciate alla cittadinanza con adeguato anticipo, devono però fare i conti con queste giornate d’estate, nelle quali il paese è affollato di gente in cerca di refrigerio all’aperto fino a tardi.

Solo grande spavento, comunque, per le tre sfortunate donne, ma forse non è il caso che il camion della disinfestazione inizi a svolgere un servizio importante, quanto rischioso per la collettività, solo pochi minuti dopo la mezzanotte, rischiando di ledere coloro che, considerato il gran caldo ed il periodo feriale, a quell’ora passeggiano per strada o sono ancora seduti in piazza o ai tavoli di un bar del centro.

Potrebbero interessarti anche...