L’appello al voto del Segretario PD Francesco Lepenne

Shares

Riceviamo e pubblichiamo l’appello al voto di Francesco Lepenne, Segretario cittadino del Partito Democratico. 

appello al voto del Segretario PD Francesco Lepenne

L’appello al voto del Segretario PD Francesco Lepenne

Io scelgo la continuità, io scelgo Emiliano Presidente e Pietroforte Consigliere

Siamo agli sgoccioli di questa campagna elettorale che oggi vedrà, col silenzio elettorale, la fine dei comizi, la fine della presentazione dei candidati, la possibilità reale di poter riflettere sul voto di domenica 20 e lunedì 21 settembre.

Una campagna elettorale insolita, che sancirà la fine dell’estate e l’inizio di un autunno che molti dichiarano come uno degli autunni più rigidi della storia. Non per le temperature, non per l’esodo smisurato delle giovani menti che, col finire della bella stagione, ritorneranno nelle città dove lavorano o studiano del nord, ma per gli effetti che il Coronavirus sprigionerà sulla nostra economia e probabilmente dal punto di vista sanitario. Oggi noi pugliesi possiamo raccontare di come sia stata gestita questa emergenza ma, sicuramente, non potremo fare previsioni sul futuro.

Dal 31 maggio 2015, di cose sono cambiate ed oggi, ci troviamo a dover discutere sul chi votare alle regionali. Oggi dopo 15 anni mettiamo in dubbio la continuità amministrativa, che ha visto la nostra comunità Pugliese, crescere sotto tutti i punti di vista: Regione trainante per il sud, modello culturale, modello per l’innovazione, modello infrastrutturale, efficienza energetica, primo esempio di Reddito di Dignità, Bollenti Spirito, luoghi comuni ed altre misure.

Non ho vissuto gli anni di Fitto, in maniera tale da poter esprime un giudizio soggettivo ma posso farlo in maniera Oggettiva dei dati sul Pil, sulla cultura, sui dati economici, sulle università. Un balzo di 15 anni fa, che rischierebbe di mandare in frantumi quanto attraverso le politiche di Vendola e di Emiliano sono state messe in campo. Per questo l’Ilva e la Xylella non potranno trovare in nessun candidato Presidente un risolutore, se non in Michele Emiliano.

Oltre a chiedere un voto per Michele Emiliano, vi invito cari concittadini, a votare il Partito Democratico e la candidata locale Francesca Pietroforte. Perché? Oggi vorrei che la nostra comunità avesse una rappresentante competente, che possa mettere a disposizione della comunità la propria esperienza e la propria capacità amministrativa. Non basta gridare per riscaldare gli animi, in politica devi essere concreto e trovare gli interlocutori SERI, che possano dar seguito alle richieste per la propria COMUNITÀ. Io voto Francesca perché dal 2010 è cresciuta confrontandosi con la Pubblica Amministrazione, ha ottenuto risultati gratificanti per Acquaviva e per il nostro Partito. Votando la Dottoressa Pietroforte, gli Acquavivesi potranno finalmente votare una Candidata seria, autorevole che non tradirà mai la propria Città e la propria Regione.

La Puglia del Futuro INSIEME, con Emiliano Presidente e Pietroforte Consigliere. Buon voto a tutti!

Il Segretario del PD Cittadino

Francesco Lepenne

Potrebbero interessarti anche...