Milano-Taranto, grande offerta gastronomica del Team Food Acquavivese

Shares

milano-taranto-sosta-acquaviva

Con il patrocinio del comune di Acquaviva delle Fonti e la collaborazione dell’associazione turistica Pro Loco Curtomartino, il Moto Club “I Mascheroni” è tornato ad organizzare, per il secondo anno consecutivo, una sosta ristoro e degustazione nel nostro comune per i temerari centauri della MILANO – TARANTO, il celebre corteo di moto d’epoca su strada, giunto alla sua 30^ edizione.

team-food-milano-tarantoDuecentocinquanta equipaggi, provenienti da Europa, America e continente Asiatico, dopo aver letteralmente tagliato in due l’Italia, con un tragitto di ben 1800 chilometri, hanno festosamente raggiunto la nostra cittadina nel pomeriggio di venerdì 8 luglio 2016.

Il colorato arrivo della Milano Taranto ad Acquaviva ha ricevuto la calorosa accoglienza dei nostri “Master Chef”, con una eccezionale offerta gastronomica che ha consentito ai tanti partecipanti di scoprire e apprezzare al meglio i prodotti tipici del nostro territorio.

Protagonista obbligata dello spettacolare buffet, ovviamente, la nostra rinomata Cipolla Rossa, servita sapientemente nelle sue variegate preparazioni; dalla tradizionale cottura al forno all’insalata con ceci neri e grano, al genuino calzone e all’originale pinzimonio con maionese di cipolla rossa, oltre al delizioso gelato ricavato dal prezioso bulbo.

Un grazie particolare a Barba Nera Pub Birreria, Cecenero Ristorante Acquaviva, Godì Food & Catering, Papiè – Bistrot, Bar Via Roma, 1 e Dolceria Sapone (Pasticceria) il Team Food che ha contribuito al successo della manifestazione nella nostra cittadina che, vale la pena ricordarlo, l’anno scorso si classificò al 1° posto per miglior accoglienza e ristoro della Milano Taranto.

milano-taranto-riconoscimento-acquaviva1° Classificata
Acquaviva delle Fonti Motoclub I Mascheroni
Miglior Accoglienza e Ristoro Milano Taranto 2015

Ci auguriamo di poter ancora una volta far parte di questa straordinaria macchina organizzativa che dà vita ogni anno alla Milano-Taranto.
Grazie, e un arrivederci alla prossima MI-TA.

Potrebbero interessarti anche...

Shares