Acquaviva dice no alla violenza
Pubblichiamo il comunicato stampa diffuso dall’Assessore allo Sport Milena Bruno e dal Sindaco Davide Carlucci dopo l’incendio appiccato questa notte al campo sportivo Giammaria.
Non ci sono più dubbi sulla natura delle fiamme che intorno alle 4 del mattino hanno distrutto il chiosco degli alimentari all’interno dello stadio comunale e danneggiato una parte della pista di atletica.

Un atto vandalico? Una bravata? No! Un atto di pura delinquenza dolosa e premeditata!
Questo è stato l’incendio appiccato in due zone del campo sportivo Giammaria in via Cassano ad Acquaviva delle Fonti.
Questo è l’attacco alla comunità tutta …sportiva e non….della cittadina.
Questo è un chioschetto bar distrutto e una pista di atletica deturpata e resa inutilizzabile!….la stessa pista falcata con sudore e passione da tanti atleti che hanno portato in alto il nome di Acquaviva.
Qual è il risultato? Un impianto sportivo compromesso e fortemente danneggiato! Uno spazio pubblico tolto a tanti ragazzi, giovani e bambini, appassionati, dilettanti, professionisti e sostenitori della pratica sportiva!
Eppure….un luogo che ha visto Acquaviva come sede di campionati interregionali….e che ora lo rende luogo di violenza….aggressiva e interessata solo a distruggere….
Coraggio ci è voluto….a portare – oltre le alte recinzioni – dei vecchi pneumatici, del liquido infiammabile ed un cerino …. Coraggio criminale!!!
Coraggio ci vuole….maggiore coraggio degli onesti!!! Coraggio di denuncia e civile ribellione….di collaborazione con gli inquirenti….
Acquaviva dice NO! Acquaviva vuole la giustizia! Acquaviva vuole difendere i propri spazi pubblici e la gestione legittima di un soggetto vincitore di una pubblica gara!
Solidarietà, vicinanza e sostegno all’Atletica Acquaviva….ribellione agli attacchi delinquenziali….intimidatori di una forma di mafia silente e subdola…..
L’Assessore allo Sport
Milena Bruno
Il Sindaco
Davide Carlucci