Incendio doloso al campo sportivo comunale “Giammaria”

Shares

Questa notte un incendio, che sembrerebbe proprio di origine dolosa, ha distrutto alcune strutture del campo sportivo Giammaria ad Acquaviva, sulla via per Cassano.

Le fiamme hanno investito la pista di atletica e il chiosco degli alimenti, danneggiandoli e rendendoli inutilizzabili.

Incendio doloso al campo sportivo comunaleA lanciare l’allarme, nelle primissime ore di questa mattina, sono stati alcuni cittadini che abitano nei pressi del campo sportivo. Ad attirare la loro attenzione è stata la densa colonna di fumo prodotta dalle fiamme.

Sul posto, oltre ai Carabinieri e agli uomini dell’Istituto di Vigilanza Privata “La Fonte”, anche i Vigili del Fuoco, che hanno domato l’incendio impedendo ben più gravi conseguenze alla struttura sportiva.

Incendio doloso al campo sportivo comunale

Il tempestivo intervento dei pompieri si è rivelato provvidenziale anche perché, a poca distanza dall’impianto sportivo, sorgono alcune abitazioni. I vigili del fuoco hanno domato in breve tempo le fiamme evitando che potessero pericolosamente avvicinarsi agli edifici.

Dai primi accertamenti sembrerebbe che i vandali hanno appiccato l’incendio dando fuoco ad alcune carcasse di pneumatici usati.

L’esatto ammontare dei danni non è stato ancora accertato, ma sicuramente non sarà di poco conto, dal momento che le fiamme hanno interessato la parte muraria, compromettendo, probabilmente, la stabilità della struttura.

Inquietante la dichiarazione sull’accaduto del Sindaco Davide Carlucci: Per la prima volta ad Acquaviva la gestione del Campo Sportivo è affidata secondo una regolare gara d’appalto e questo è il risultato: uno sfregio mafioso contro la legalità! Stiamo facendo analizzare le registrazioni delle telecamere e, una volta individuati i responsabili, chiederemo di andare fino in fondo per punire loro e i mandanti.

Sull’accaduto indagano i Carabinieri della Stazione di Acquaviva.

Potrebbero interessarti anche...