Acquaviva, pronta per l’inaugurazione la prima Pista da Skateboard della Murgia

Shares

Sono state completate le opere di realizzazione della Pista da Skateboard al Centro Sportivo Tommaso Valeriano di Acquaviva.

E’ la prima prima Pista da Skateboard della Murgia.

Lo Skatepark al Centro Sportivo Tommaso Valeriano, deciso dall’amministrazione comunale a novembre dello scorso anno, è stato realizzato seguendo le indicazioni della Federazione Italiana Sport Rotellistici per quanto riguarda le pendenze, le angolature degli ostacoli e le tipologie di superfici da realizzare, questo perchè lo skateboarding, sport affiliato al Coni ed alla Federazione italiana Sport Rotellistici, nel 2020 diventerà sport olimpico.

Pista da Skateboard

Acquaviva, pronta per l’inaugurazione la prima Pista da Skateboard della Murgia

Oltre alla valenza aggregativa per i più giovani, e per chiunque coltivi questa passione, va perciò valutata positivamente anche la prospettiva di dotare la città di una struttura in grado di ospitare eventi e gare anche di livello per uno sport emergente come lo Skateboarding.

Si tratta della prima opera pubblica dedicata espressamente agli adolescenti appassionati di questa disciplina, una struttura dedicata ai giovani, pensata e progettata per i giovani; insomma, un’opera che può considerarsi come il simbolo dell’attenzione che la pubblica amministrazione deve ai nostri ragazzi, e che ci auguriamo rappresenti un punto di partenza e di riferimento per altre iniziative future a loro dedicate.

La realizzazione della pista da skateboard ha comportato lavori per un importo totale di 50mila euro, comprensivi dei costi di progettazione.

Potrebbero interessarti anche...

Shares