Acquaviva, on line il questionario sulla soddisfazione per i servizi comunali

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Il Comune di Acquaviva propone ai Cittadini-Utenti un questionario sulla soddisfazione dei servizi che potrà essere utilizzato per segnalare disservizi e premiare le eccellenze. 

Nella giornata di martedì, 20 ottobre 2020, si è tenuto nel “Salone delle Feste” presso il Comune di Acquaviva delle Fonti, l’incontro sul tema “La soddisfazione degli utenti-cittadini per i servizi comunali”.

L’incontro aveva come obiettivo quello di ascoltare le esigenze e le eventuali doglianze della cittadinanza, al fine di migliorare i servizi comunali.

A tal proposito, è stato predisposto un “Questionario sulla soddisfazione degli utenti”, di facile compilazione, la cui distribuzione e raccolta avverrà tra il 20 ottobre e il 20 novembre presso gli uffici comunali e l’apposita casella di posta elettronica questionario@comune.acquaviva.ba.it (cliccare sul link: www.comune.acquaviva.ba.it/modulistica/, scaricare il file sul proprio dispositivo, stamparlo, compilarlo e inviarlo alla suddetta email).

Per agevolare e migliorare i servizi, rendendoli sempre più efficienti e tempestivi, è necessario stabilire un rapporto di continuo scambio tra la cittadinanza e l’apparato amministrativo per comprendere non solo le ragioni dei cittadini, ma anche per renderli consapevoli delle difficoltà in cui opera la pubblica amministrazione.

Inoltre, sono stati presentati gli obiettivi strategici assegnati con il piano degli obiettivi ai Dirigenti comunali e ai titolari di posizione organizzativa di PEG assegnatari che di seguito vi riportiamo in sintesi:

SEGRETARIO GENERALE Dott.ssa Rosella Anna Maria Giorgio

  • Somministrazione questionari ai cittadini per rilevare la soddisfazione in ordine all’erogazione dei servizi comunali. 
  • In qualità di Dirigente ad interim: attivazione piano triennale assunzione; regolamento per l’istituzione e il funzionamento dei comitati di quartiere; attivazione gestione delibere di Giunta Comunale e di consiglio comunale mediante applicativo informatico.

DIRIGENTE SETTORE TECNICO Ing. Erminio d’Aries

  • Bonifica e riqualificazione dell’area della ex discarica Tufarelle;
  • Progettazione Piazza Vittorio Emanuele II;
  • Completamento illuminazione Via di Casamassima;
  • Attuazione portale online Sportello Unico Edilizio;
  • Redazione documento programmatico per il PUG;
  • Redazione area di sosta attrezzata per i camper;

DIRIGENTE SETTORE FINANZIARIO Dott. Filippo Capurso

  • Monitoraggio e verifica della regolarità e correttezza degli atti adottati;
  • Bonifica dei dati presenti sulla piattaforma per la certificazione dei  crediti commerciali, con costante monitoraggio sui tempi di pagamento;
  • Gestione di quadri economici dei lavori pubblici e liquidazioni SAL;
  • Monitoraggio della gestione delle procedure di entrata e di spesa;

RESPONSABILE SETTORE AUTONOMO LEGALE Avv. Tommaso Milella

  • Riordino posizione creditorie e attivazione azioni di recupero;
  • Tenuta Short List Avvocati;
  • Ottimizzare affidamento incarichi legali;

COMANDANTE POLIZIA LOCALE Magg. Dott. Giovanni Centrone

  • Potenziamento controllo sui rifiuti (raccolta differenziata, campagna e periferie anche attraverso l’utilizzo delle video trappole);
  • Potenziamento segnaletica stradale ( focus maggiore su chiese, scuole e zone di aggregazione);
  • Predisposizione atti per regolamentare la viabilità di Piazza Kennedy in conseguenza dei lavori di rifacimento della stessa;
  • Predisposizione atti per regolare la viabilità in zona Monteschiavo, a seguito della soppressione della fermata autobus in Piazza Kennedy;
  • Realizzazione posteggi di carico e scarico a servizio di esercizi commerciali e/o altre tipologie di servizi.

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