L’Amministrazione Comunale: recupereremo l’evasione dialogando con le parti sociali

Shares

L’Amministrazione di Acquaviva apre al dialogo con le parti sociali e ritira dall’ordine del giorno del consiglio comunale di domani la discussione del regolamento per il contrasto all’evasione dei tributi locali. 

Il regolamento, all’ordine del giorno di domani 27 novembre 2020, introduce lo “stato di irregolarità tributaria” in caso di violazioni gravi nel pagamento dei tributi locali, definendo “violazioni gravi” quelle che comportano un debito tributario superiore a 2mila euro.

Alle imprese che si trovano in una posizione di irregolarità tributaria, secondo il provvedimento in questione, non sarebbe consentito il rilascio di licenze, autorizzazioni, concessione e relativi rinnovi. In alcuni casi, inoltre, il Comune potrebbe adottare anche provvedimenti di sospensione dell’attività.

Amministrazione Comunale lotta evasione

L’Amministrazione Comunale: recupereremo l’evasione dialogando con le parti sociali

Il Comunicato stampa dell’Amministrazione Comunale:

Il sindaco e i consiglieri comunali della maggioranza hanno deciso di posticipare il provvedimento sul contrasto all’evasione fiscale previsto per il consiglio comunale di domani, a seguito della richiesta di una associazione di categoria, Confcommercio, di un confronto con l’amministrazione comunale.

Nella convinzione che il confronto con tutte le parti sociali possa risultare un valore aggiunto per l’azione amministrativa, soprattutto nel particolare contesto storico di emergenza che stiamo vivendo, ma convinti della necessità di adottare strumenti agili ed efficaci per la lotta all’evasione fiscale, che è un principio di giustizia sociale, abbiamo deciso di creare un ulteriore momento di confronto e partecipazione, al fine di ascoltare e condividere eventuali proposte di miglioramento al provvedimento elaborato con serietà e impegno dall’assessore Grilli e dalla prima commissione consiliare.

L’Amministrazione Comunale

Potrebbero interessarti anche...