Concorsi al Comune di Acquaviva: pubblicati i bandi per i primi 4 posti

Shares

Dopo 20 anni di blocco il Comune di Acquaviva delle Fonti torna ad assumere: Previste 10 nuove assunzioni. 

La messa al bando, per ora limitata alle prime 4 figure professionali, riguarda nel complesso 10 posti da inquadrare nei ruoli della amministrazione, oltre ad un concorso per progressione verticale riservato agli interni.

Concorsi al Comune di Acquaviva pubblicati i bandi per i primi 4 posti

Concorsi al Comune di Acquaviva: pubblicati i bandi per i primi 4 posti

I bandi appena pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie Speciale – Concorsi n. 36 del 08.05.2020 – prevedono l’immissione in ruolo delle seguenti figure:

  1. Bando di Concorso per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posti di Istruttore Direttivo Tecnico cat. D1 a tempo pieno ed indeterminato
  2. Bando di Concorso per titoli ed esami per la copertura di n. 2 posti di Istruttore Direttivo Contabile cat. D1 a tempo pieno ed indeterminato
  3. Bando di Concorso per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posti di Istruttore Direttivo Amministrativo cat. D1 a tempo pieno ed indeterminato

La scadenza delle domande è fissata al 18 Giugno 2020. 

La domanda andrà inviata esclusivamente in via telematica utilizzando il form on-line disponibile sul sito: www.csselezioni.it

Il nuovo piano delle assunzioni segna una decisa inversione di tendenza per il Comune di Acquaviva, dopo 20 anni di costante diminuzione del numero dei dipendenti.

L’ultimo concorso, infatti, riguardò l’assunzione di dieci vigili urbani e venne bandito dall’Ente nel 2000, quando era retto da un commissario prefettizio.

Le nuove assunzioni sono state disposte dopo l’approvazione del Bilancio di Previsione, garantendo così il pieno rispetto dei limiti fissati per la spesa del personale.

L’arrivo di forze nuove consentirà di potenziare e ringiovanire un organico la cui età media è molto alta: un capitale umano che, anche causa delle nuove regole sui pensionamenti, si era ridotto in maniera sensibile, generando in qualche caso comprensibili difficoltà nella gestione dei servizi e nella fornitura di alcune prestazioni dell’Ente.

I bandi dei concorsi al Comune di Acquaviva, con indicazione delle modalità di presentazione della domanda di partecipazione e dei requisiti richiesti e tutte le informazioni e comunicazioni relative allo svolgimento della procedura selettiva, sono consultabili sul sito istituzionale dell’Ente.

Potrebbero interessarti anche...

Shares